Location di “Emily in Paris”: i luoghi della serie tv ambientata a Parigi

Location di tutte le stagioni della serie Emily in Paris

Emily in Paris sta per tornare con una nuova e attesissima stagione. Prima di immergerci nelle nuove avventure della protagonista interpretata da Lily Collins, scopriamo insieme quali sono le location di tutte e quattro le stagioni di Emily in Paris!

Emily in Paris: le location

Prima stagione

  • V arrondissement: La prima destinazione di Emily a Parigi è un loft a Place de l’Estrapade, una piazza pittoresca situata nel V arrondissement della città. La piazza ha un passato oscuro; venne infatti usata come sede di torture pubbliche fino al 1687. Si trovano nel V arrondissement anche il ristorante italiano Terra Nera, che nella serie ci viene presentato come il ristorante di Gabriel, Le Jardin du Luxembourg, dove Emily va a fare jogging e il Pantheon di fronte al quale Emily riceve la telefonata con la quale il suo ragazzo la lascerà
  • La Place de Valois: L’ufficio dove Emily viene trasferita si trova proprio in Place Valois, a pochi passi dal Louvre, vicino ad un negozio di antiquariato chiamato “Galerie Patrick”.

    A poca distanza dall’ufficio di trova anche le Jardin du Palais Royal, presso il quale Emily incontrerà la sua futura migliore amica Mindy.

  • Palais Garnier: Palais Garnier è il teatro dell’opera nel quale Emily sfoggia il suo iconico ed elegantissimo abito nero
  • Trocadéro: ecco da dove è possibile ammirare la spettacolare vista della Tour Eiffel che ci viene mostrata nel secondo episodio della serie!

Seconda stagione

  • Cimitero di Père Lachaise: Ecco dove il collega di Emily, Luc, la porterà nel giorno del suo compleanno.

    Il cimitero di Père Lachaise è il più grande e famoso cimitero parigino: ospita infatti le tombe dei grandi della storia, da Honoré de Balzac a Victor Hugo.

  • Villefranche-sur-Mer: è in questo villaggio di pescatori che si ambienta il suggestivo weekend di Emily in Costa Azzurra!
  • Galerie Perrotin: è la galleria, davvero esistente, dove lavora Camille. La galleria Perrotin è il fiore all’occhiello per l’arte contemporanea francese, vanta infatti nella sua collezione artisti riconosciuti a livello internazionale come Takashi Murakami e Wim Delvoye.

Terza stagione

  • Quai des Celestins: è questo luogo designato da Emily per compiere un gesto romantico nei confronti del suo fidanzato Alfie, il tutto durante la Fête de la Musique!
  • Provenza: qui si ambienta il 6 episodio di Emily. Un paesaggio quello della Provenza definito da Lucas Bravo (Gabriel nella serie) come “il luogo migliore” mai visitato per un progetto

Quarta stagione

Ancora non si hanno anticipazioni su quali saranno le location prescelte per Emily in Paris 4. Peraltro le riprese della serie sembrano essere ostacolata sotto diversi punti di vista: da un lato le Olimpiadi di Parigi 2024, che renderanno la città inagibile quanto meno da giugno a settembre e dall’altra parte lo sciopero degli attori americani. Proprio per queste ragioni Emily in Paris potrebbe trasformarsi in una nostrana Emily in Rome, come speculano alcune voci.

Scritto da Redazione Viaggiamo

Lascia un commento

Cosa vedere a Maiorca in una settimana

Come prenotare le spiagge a San Teodoro

Leggi anche
Contentsads.com