Eventi 2015 Pasqua a Parigi

Per coloro che hanno scelto Parigi come meta per una fuga durante le vacanze pasquali, la città ringrazia offrendo un’ampia serie di eventi e attività culturali cui partecipare.

Infatti, tra mille attributi che si possono riferire a Parigi, rientra sicuramente quello di città della cultura.

Infatti, oltre ai suoi innumerevoli musei (tra cui il Museo Picasso, fresco di ristrutturazione), spesso e volentieri aperti anche durante le giornate festive (e per una fortuita coincidenza, molti gratuiti il giorno di Pasqua, poiché prima domenica del mese), nel mese di aprile sono attive anche diverse interessanti mostre. Tra queste “Au temps de Klimt”, esposizione dedicata al rappresentante austriaco dell’Art Noveau Gustav Klimt, presso la Pinacothèque, in Place de la Madeleine.

Advertisements

Una retrospettiva al Grand Palais di Avenue du Général Eisenhower è dedicata invece al grande pittore spagnolo seicentesco Diego Velázquez. Ricca di quadri sia di italiani che provenienti dall’Italia è la mostra “Da Giotto a Caravaggio”, che si tiene al Museo Jacquemart-André di Boulevard Haussmann, basata sugli studi dello storico dell’arte, anche lui ovviamente italiano, Roberto Longhi.

Nell’ambito musicale invece, lo Zénith (arena per spettacoli musicali della città), ospita nella serata del 3 aprile il concerto di due grandissimi nomi della musica internazionale: Sting e Paul Simon.

Per i più piccoli ma anche per i più grandi, aperto per il divertimento di tutti è anche il Parco Zoologico di Parigi.

Per quanto riguarda il pranzo di Pasqua, l’alternativa da scegliere è sicuramente un picnic in uno dei lussureggianti parchi della città.

Ma si può dire Pasqua senza nominare le uova? Ovviamente no, quindi perché non concedersi qualche gustoso sfizio presso una delle più note cioccolaterie della città, come Jean-Paul Hévin, Pierre Hermè, Patrick Roger (solo per citarne alcune).

Scritto da Alice Menegaldo
1 Comment
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Esther
12 Dicembre 2015 13:55

Oh, my, that is the most beautiful tart I have ever seen. Just when I think you have odontue yourself you do it again. I wish I was your next door neighbor! I actually have a tart pan that I never used. Maybe this summer when I have more time on my hands (I am a teacher) I will attempt this one. I hope you had a wonderful day. Thanks so much for sharing your wonderful creations.

Idea weekend di primavera a San Casciano dei Bagni

Cosa sono i book tours?

Leggi anche
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LisbonaWeekend di Pasqua con i bambini a Lisbona
  • Weekend di Pasqua con i bambini a LiegiWeekend di Pasqua con i bambini a Liegi
  • Weekend di Pasqua con i bambini a BarcellonaWeekend di Pasqua con i bambini a Barcellona
  • Voli low cost Vilnius Pasqua offerte eDreamsVoli low cost Vilnius Pasqua offerte eDreams
  • 
    Loading...
  • Voli low cost Vilnius PasquaVoli low cost Vilnius Pasqua
Entire Digital Publishing - Learn to read again.