Viaggio nel Far West americano

Appassionati del Far West americano, questo è il viaggio che fa per voi.

Chi non ha mai visto uno dei tantissimi film, ormai cult, ambientati nel Far West americano? Tra polvere, deserto, paesi in balia di uomini senza scrupoli e difesi dallo sceriffo del posto aiutato dal suo vice, si diramano centinaia di trame ormai indelebili nella memoria della cinematografia italiana e americana.

Se state pensando di partire per gli states , consigliamo di consultare expedia per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking

Nonostante le storie siano tutte avvincenti è capitato a tutti durante la visione di soffermarsi ad ammirare almeno uno dei tanti scorci di panorama impressi nella pellicola del film.

Advertisements

E a chi non è capitato di perdersi almeno per un attimo a sognare di essere proprio in quell’ambientazione in quel preciso momento?

Oggi, grazie all’incremento notevole di tratte aeree, marine e terrestri è possibile recarsi nel famoso Far West americano e visitarlo con la dovuta cura e attenzione. Si tratta indubbiamente di un viaggio fuori dagli schemi classici: lunga o corta che sia una vacanza di questo tipo regala senza alcun dubbio molti spunti di riflessione ed emozioni a non finire.

Le motivazioni sono molte: l’ambiente è molto differente da quello in cui il viaggiatore occidentale classico è abituato a vivere, la popolazione ha molto da offrire e soprattutto l’ampiezza della regione permette di fare diversi viaggi all’interno della stessa vacanza passando da zone molto differenti tra loro.

Il Far West americano si estendo su una zona di molte migliaia di chilometri quadrati dal New Mexico fino all’Arizona, passando per la California, il Nevada, lo Utah e addirittura toccando il bellissimo stato del Colorado.

I luoghi principali del Far west americano

Ci sono luoghi, paesi e intere regioni che coloro che stanno per intraprendere una esperienza di questo tipo non possono assolutamente evitare.

Senza alcun dubbio la California entra nella lista dei “must to see”. Con la sua conformazione molto particolare, quasi schiacciata sulla costa offre moltissimi scorci sull’oceano mentre il deserto del sud-est apre la strada verso panorami che paiono oltre che infinitamente grandi, ancora incontaminati dalla mano dell’uomo.

Verso sud si estende il cuore del Far West americano: l’Arizona. Questo è senza dubbio lo stato più rappresentativo della regione: la natura, i paesi e la popolazione in certi punti sembrano essersi cristallizzati al tempo di un paio di secoli fa.

Il clima, caldo e secco favorisce le visite di ogni tipo: sono molto rari i giorni di pioggia e questo rende possibile sfruttare al massimo ogni momento del soggiorno nel posto.

In Arizona è assolutamente da visitare la cittadina di Tombstone. Già la strada che entra in paese è sede di avventure ed esperienze uniche. Infatti questo tragitto attraversa, precedentemente all’arrivo a Tombstone, il Gran Canion che, con i suoi precipizi formati da valli e alture improvvise, regala ai propri visitatori un panorama variegato, dinamico e mai uguale a sè stesso: è sufficiente muoversi di pochi chilometri per sentirsi catapultati in dimensioni ambientali differenti dalle precedenti.

La città di Tombstone ha una storia molto antica e la si respira tutta passeggiandovi nel centro. Il paese conta non più di 1400 anime ed è posizionato ad un’altezza sul livello del mare di circa 1300 m.

Durante il soggiorno non è raro essere partecipi di revival storici durante i quali è possibile vedere usi e costumi dell’Ottocento americano. Lunghi e sfarzosi vestiti, carrozze che attraversano il paese, saloon aperti ai residenti e ai turisti la fanno da padroni.

Questi sono soltanto alcuni dei tanti magici luoghi che è possibile visitare all’interno della regione. Per poter sfruttare al meglio il periodo di vacanza è possibile organizzarsi, in loco o prima della partenza, con visite guidate la cui durata spazia da uno a più giorni consecutivi.

In questo è possibile farsi guidare da persone del posto in direzione di luoghi che altrimenti rimarrebbero celati alla propria conoscenza. Gli aneddoti del posto sono moltissimi e l’esperienza del viaggio sicuramente rimarrà nel cuore di tutti coloro che proveranno tale ebbrezza.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paesi Bassi, quali sono gli stadi di calcio

La Valletta Malta, spiagge migliori e cosa visitare

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media