Feste in spiaggia 2020: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per sapere se e come si faranno le feste in spiaggia durante l'estate 2020.

Aperitivi e festeggiamenti sono da sempre eventi immancabili durante la bella stagione. Per le feste in spiaggia ci sono importanti novità per quanto riguarda l’estate 2020.

Feste in spiaggia 2020

L’estate è appena iniziata e molte strutture hanno già riaperto al pubblico.

Le nuove norme anti covid hanno condizionato lo svolgimento di alcune attività. Altri settori sono invece stati intaccati solo leggermente. È il caso di quello inerente agli stabilimenti balneari e alle regole da rispettare. Durante il mese di giugno 2020 si è largamente parlato della questione riguardante lo svolgimento della vita in spiaggia. Negli anni precedenti infatti era comune abitudine fare lunghi aperitivi sulle baie di ogni località balneare.

Un altro importante argomento di discussione ha visto come protagonisti i festeggiamenti.

Advertisements

Le feste in spiaggia sono sempre state uno dei capisaldi della vita marittima estiva. Gli eventi organizzati lungo le spiagge italiane sono sempre stati al centro delle abitudini vacanziere. Per quanto riguarda l’estate 2020, ci sono importanti novità da conoscere prima di partire per una vacanza.

table-and

Nuove regole per le feste

Durante l’estate 2020 gli assembramenti sono assolutamente vietati. Questo serve a garantire la sicurezza e a tutelare la salute pubblica. Le forme di aggregazione sono bandite, a prescindere dal luogo in cui ci si trova. Sono quindi vietate le feste in spiaggia che prevedono la possibilità di riunirsi in gruppi. Si tratta di eventi come balli, feste e buffet. Persino gli eventi di carattere musicale sono assolutamente interdetti, a causa del rischio di aggregazione sociale.

Ci sono tuttavia delle precise eccezioni, che prevedono una limitazione invece che un divieto assoluto. Le eccezioni riguardano lo svolgimento di serate di ascolto. Il termine sta ad indicare gli eventi che prevedono postazioni sedute. Naturalmente, in queste circostanze sarà strettamente necessario garantire il mantenimento del distanziamento interpersonale. La violazione delle norme e dei divieti prevede ammende di vari importi. Gli organizzatori degli eventi di ascolto dovranno quindi garantire il perfetto rispetto delle regole imposte.

beach-4481

Misure anti covid

Le norme riguardanti il distanziamento interpersonale restano valide anche durante il periodo estivo. La distanza da rispettare misura almeno un metro. Quando la distanza diventa difficile da rispettare è obbligatorio l’utilizzo della mascherina. L’obbligo è valido anche nei locali aperti al pubblico, se si sta all’interno. Inoltre risulta necessaria l’igiene delle mani e la sanificazione degli ambienti. Lo stesso discorso vale anche per la sanificazione e la disinfezione degli strumenti da lavoro.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa vedere nel caratteristico borgo di Guardia Perticara

Oasi di Sant’Alessio a Pavia: info, animali e prezzi

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • 
    Loading...
  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media