Notizie.it logo

Frecce tricolori Como 2019: come arrivare a Varenna

frecce tricolori como 2019

Uno show incredibile, pronti a osservare il cielo?

Quest’anno, come comunicato dal Comune di Varenna e dall’Associazione del turismo, la Pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori terrà il suo consueto spettacolo sul Lago di Como nella zona di Varenna, sabato 28 e domenica 29 settembre. L’esibizione delle frecce Tricolori di Como 2019, raccoglierà in città una miriade di appassionati che ogni anno si riuniscono per ammirare dal vivo la sfilata di piloti azzurri.

Frecce tricolori Como 2019: la strada

In occasione dell’evento molte strade saranno chiuse per consentire all’organizzazione di allestire tutto il necessario. Ciò riguarda anche tutta l’area intorno il lago. Il divieto è in vigore da sabato alle 5 alle 15 di domenica, con rimozione forzata. Una volta arrivati sul posto è possibile parcheggiare in piazza San Giorgio, via IV Novembre se hanno la motocicletta o il motorino, adiacente a via Fiumelatte per le auto.

Il divieto di transito in tutto il perimetro è attivo, insieme ad altri cambiamenti di direzione.

Per facilitare gli spostamenti è utile lasciare il proprio veicolo lontano dal centro, sfruttando i mezzi pubblici.

Per chi desidera arrivare con l’auto è possibile utilizzare la SP72 a senso unico da nord a sud, quindi da Bellano in direzione Lecco. Chi proviene dall’area a nord è possibile sfruttare unicamente questa via. Dopo le ore 15 è possibile unicamente sfruttare la SS36, uscendo a Bellano.

Chi desidera arrivare con il treno può raggiungere Como con i treni di linea. Sono tantissime le corse aggiuntive in occasione dell’evento.

Nei giorni dell’Airshow è anche possibile arrivare in nave, il biglietto ha un costo che parte dai 20 euro a tariffa piena.

Sarà inoltre interdetta tutta la zona alla navigazione con apposita segnaletica, quindi non è possibile né arrivare né sostare né farsi il bagno.

Solo le persone con disabilità hanno uno spazio dedicato e vicino all’ingresso principale.

Il parcheggio a pagamento si trova di fronte l’ingresso di Villa Monastero, i piazzali gratuiti sono ampi, come quello della stazione, tuttavia si riempiranno facilmente. Sono previste lunghe code di accesso alla città e per il parcheggio, l’unico modo per evitarle è servirsi dei mezzi pubblici, dei treni o delle navi autorizzate ad entrare in porto. In questo modo, percorrendo una piccola area a piedi, è possibile arrivare comodamente all’evento senza ingorghi.

frecce tricolori

Come si svolgerà lo show delle Frecce tricolori

Una manifestazione dal grande impatto che permette alla città di accogliere tantissimi visitatori per un grande spettacolo amato da tutti. Il sabato si terranno le prove e sarà possibile comunque visitare tutta l’area dove saranno allestiti stand e padiglioni. Domenica invece sarà il cuore centrale dello show, dopo le dimostrazioni a partire dalle 10.30 alle 12 ci sarà la vera manifestazione. L’esibizione dei piloti dura circa venti minuti, al termine comunque andrà avanti per tutta la giornata il festival annesso alla cerimonia.

In Piazza San Giorgio verrà allestito uno stand espositivo con una serie di posti dove poter fare acquisti. Al molo invece verrà posto un idrovolante che potrà essere osservato da vicino. Tanti i punti di incontro e ristorativi dove poter trascorrere la giornata.

Il programma è fitto di appuntamenti e i due giorni coinvolgeranno un pubblico molto vasto per questo è raccomandabile organizzarsi per tempo onde evitare code interminabili e impossibilità di trovare parcheggio nei pressi dell’evento stesso.

In particolare c’è massima allerta per la giornata di domenica anche sullo svincolo autostradale che porta a Varenna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche