Notizie.it logo

Fuerteventura spiagge Costa Calma, le 5 più belle

fuerteventura spiagge Costa Calma

Fuerteventura, spiagge e divertimento.

Fuerteventura è la seconda isola in ordine di grandezza delle Canarie. Nonostante fosse poco conosciuta in passato, negli ultimi anni è diventata un polo d’attrazione turistica a livello internazionale: le sue spiagge caratteristiche composte da sabbia sia bianca sia dorata, le sue ambientazioni che ricordano ancora quanto la natura più selvaggia possa essere bella, sono solo alcune fra le attrazioni di quest’isola.
Il clima primaverile garantisce 21 gradi circa tutto l’anno, complice la vicinanza alla costa africana. I tranquilli villaggi di pescatori, nell’entroterra, stanziano su oasi da cartolina. Scopriamo Fuerteventura e le spiagge della Costa Calma.

Come divertirsi a Fuerteventura

La frenesia a cui siamo abituati va dimenticata in un luogo tanto naturale: per trascorrere una vera vacanza in questo posto, bisogna innanzitutto rilassarsi. Il relax è la parola d’ordine da utilizzare per poter comprendere pienamente Fuerteventura.

Per gli amanti della natura esiste la possibilità di fare immersioni e windsurf; coloro invece che preferiscono vivere di notte troveranno strutture bene organizzate per potersi divertire.

Per gli amanti degli sport all’aria aperta, a causa del clima invidiabile, esistono inoltre innumerevoli possibilità: golf, tennis, surf, pesca d’altura, vela, ciclismo, equitazione, volo ultraleggero.

L’organizzazione di queste attività è garantita da societá apposite, che radunano professionisti anche tramite convention sportive importanti.

Il turismo è una componente fondamentale dell’economia di quest’isola. Da quando è diventata una meta internazionale, stanno emergendo alberghi e strutture di lusso per attirare gli avventori più esigenti.

Nonostante l’opera di cementazione, si cerca di rispettare la natura incontaminata che è stata la ragione primaria per la quale quest’isola è diventata famosa: esistono ancora, infatti, spiagge quasi totalmente sconosciute ai turisti.

Fuerteventura spiagge Costa Calma

Fra le spiagge conosciute a livello internazionale troviamo infatti:

  • Sotavento;
  • Cofete;
  • Corralejo;
  • El Cotillo;
  • Esquinzo.

Caratterizzate per la maggior parte da chilometri e, chilometri di sabbia finissima bianca, queste spiagge sono fra le più organizzate per gli sport all’aria aperta, offrendo supporto ed organizzazione per tutti coloro che vogliano divertirsi nella natura.

Organizzazione di un viaggio

Per organizzare un viaggio con meta Fuerteventura è importante affidarsi ad agenzie fisiche serie o a siti online affidabili, che si possano preoccupare di tutti i minimi dettagli.

La valigia sarà formata da capi freschi estivi, costumi da bagno e tutto ciò che serve per una vacanza estiva.

La lingua locale è lo spagnolo e la moneta corrente è l’euro, ma il proliferare di turisti di diverse nazionalità ha sviluppato le abilità linguistiche di coloro che si occupano di turismo. Il fuso orario porta un’ora di differenza.

Fuerteventura é un luogo incantevole, dove gente semplice ha aperto le porte ai visitatori mostrando al mondo una tale meraviglia. È doveroso comunque ricordare come sia importante rispettare l’ambiente in cui si viene accolti: fauna e flora del posto devono essere rispettati da chiunque li voglia ammirare, anche costumi e usanze del luogo meritano il giusto trattamento.

Nell’ottica di un turismo sostenibile e rispettabile, un visitatore ideale deve godere della sua esperienza senza intralciare alcuno. Ed in una atmosfera come quella di Fuerteventura, che lascia senza fiato qualsiasi avventore, non è difficile rimanere esterrefatti da ciò che la natura ha potuto creare e da ciò che l’uomo è stato capace di completare con le attività offerte.

© Riproduzione riservata
Leggi anche