Notizie.it logo

Goa India, mare: dove è meglio andare?

goa india

Goa, India, le spiagge della cittadina vi lasceranno senza parole!

Goa è uno dei posti più tropicali dell’India e più visitato dai turisti. Situato a sud-est del paese, questo stato federato è conosciuto per la presenza di biodiversità sul territorio e anche per le meravigliose spiagge che offre. Inoltre viene ricordato per l’avvenimento nella fine degli anni ’60, inizio anni ’70 in cui gli Hippy presero d’assalto le spiagge tropicali ed affascinanti. La parte settentrionale di Goa è quella in cui vi è più vita notturna e movimentata mentre in quella meridionale vi è un clima caldo e calmo. Tuttavia, a prescindere da quale zona andrete, troverete sempre un posto dove fare il bagno e prendere il sole. Ma dove conviene veramente andare al mare a Goa, India? Se volete trovare risposta a questa domanda, continuate a leggere di seguito!

Goa India, mare

Prima di partire per questa meta tropicale, bisogna sapere che il mare presente a Goa non sarà come quello che c’è in Italia e soprattutto, bisogna scegliere bene il periodo giusto in cui andare.

Da Ottobre a metà Aprile è perfetto, mentre durante gli altri mesi ci sarà un caldo insopportabile.

In generale, comunque, non bisogna portarsi troppi leggeri ma metterne qualcuno pesante in caso di cambiamento di temperatura. Detto questo, ecco le spiagge ideali in cui è possibile fare dei bagni o semplicemente prendere un po’ di sole o giocare a pallavolo:

Colva Beach è una spiaggia molto ampia e bella, caratterizzata da una distesa di sabbia marroncina. Tuttavia, a causa delle correnti marine forti, è impossibile farsi un bagno. E’ possibile però prendersi il sole e rilassarsi oppure fare qualche altra attività come ad esempio giocare a pallone o fare passeggiate magari sulla riva.

Generalmente è tranquilla ma, in base alla stagione, la si può trovare affollata.

Ci sono ristoranti e bar lungo la spiaggia e durante la sera vi sono venditori di cibo da strada da cui è possibile acquistare saporiti Kebab a solo 50 rupie (€0,65).

Baga Beach: la spiaggia di Baga, cittadina di mare, è molto affascinante e piena di cose da fare. Situata a nord di Goa, presenta diversi lidi e spiagge libere. La particolarità di questa spiaggia è che si possono fare sport acquatici come ad esempio windsurfing, fare surf con il jet o semplicemente avvistare delfini.

E’ possibile inoltre godersi un tramonto romantico e stupendo. Essendo situata nella parte più movimentata di Goa, a Baga Beach si organizzano feste di sera con musica da discoteca, soprattutto nei club nelle vicinanze dove è possibile bere fantastici drink.

Calangute Beach è situata a Benaulim, e offre tutto quello che offre Baga Beach: spiaggia accogliente, mare cristallino, sport acquatici e un sacco di posti dove mangiare.

Oltre a queste cose, sul lungomare ci sono anche delle bancarelle che vendono accessori, gioielli o capi d’abbigliamento fatti a mano. Chissà, forse troverete magari qualche reperto antico da conservare come ricordo.

Palolem Beach: qui tutti possono trovare un posto calmo dove fare un bagno e rilassarsi. Molte famiglie vengono qui, soprattutto quelle con bambini: infatti il fondale è basso e quindi è perfetto per far nuotare i più piccoli.

E’ possibile camminare fino a Butterfly Beach o affittare una barca per fare un tour o pescare. Si tengono inoltre corsi di Yoga, sessioni di massaggi e corsi di cucina sul ristorante in fondo alla strada. Insomma, su questa spiaggia non vi annoierete mai.

Conclusione

A Goa, le spiagge di certo non mancano, e non mancano neanche le attività da fare su di esse.

Tuttavia, non dovete assolutamente visitare solamente le spiagge: Goa è un posto pieno di storia e con tanti monumenti da visitare e da osservare.

Una città così tropicale e piena di monumenti e di piatti gustosi vi capita poche volte nella vita, quindi bisogna godersela! Buon viaggio!

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche