Notizie.it logo

Gran Canaria cosa vedere con bambini: tutti i consigli

gran canaria cosa vedere con bambini

Gran Canaria, divertimenti per grandi e piccini.

Le Canarie sono una destinazione adatta a tutta la famiglia. In particolare la Gran Canaria è l’isola dell’arcipelago preferita da chi viaggia con i bambini, grazie al clima mite, le spiagge attrezzatissime per ogni evenienza e attrazioni di ogni genere e parchi tematici per i più giovani. Gran Canaria è la più facile da raggiungere, essendo l’isola più grande dell’arcipelago.

Gran Canaria cosa vedere con bambini

Le spiagge

Fra le spiagge della Gran Canaria più adatte alle famiglie spicca quella di Puerto Rico. Il clima è mite e non raggiunge in estate i picchi di calore delle altre isole, inoltre una fresca brezza marina soffia quasi costantemente lungo tutta la spiaggia.

Il mare è quasi sempre calmo e la spiaggia è dotata di ogni tipo di servizio. Qui è possibile fare sport acquatici o molte altre attività programmate, ma anche starsene tranquilli in spiaggia a prendere il sole, leggere un libro o giocare con la sabbia.

La spiaggia di Las Canteras, presso la capitale, offre un ambiente perfette per i bambini, compresi i più piccoli, soprattutto nel versante più a Nord.

Qui l’acqua è calma e la spiaggia è larga e costituita da spiaggia finissima. Non mancano negozietti e bar sul litorale, mentre a pochi passi dal lungomare è possibile fare shopping in città.

La spiaggia di Anfi offre un panorama unico, dal sapore caraibico, ed è perfetta sia per chi viaggia con tutta la famiglia che per le coppie che amano rilassarsi. Qui la sabbia è bianchissima e l’acqua di un azzurro intenso, come in una cartolina dei Caraibi.

Attrazioni turistiche

A Gran Canaria non mancano le attrazioni turistiche e trascorrere qualche giornata lontano dalle spiagge non sarà un problema, neppure per chi viaggia con i figli al seguito. A Las Palmas, la capitale, si trovano ad esempio il Parco Doramas e il giardino botanico Viera y Clavijo, perfetti da visitare anche con i più piccoli.

Mentre la Casa di Colon, ex residenza del Governatore, offre un’esperienza culturale adatto ai più grandicelli.

Non mancano neppure i parchi tematici e acquatici adatti a tutta l famiglia.

Holiday World è un grande Luna Park con giostre e attrazioni per tutti i gusti. A differenza dei parchi tematici qui l’ingresso è libero, ma le attrazioni sono a pagamento.

Sioux City Park è un parco tematico a tema western, con la ricostruzione di una vera cittadina del far west e di un accampamento indiano.

Spettacoli, ambientazioni ed attrazioni sono tutte a tema. Chi ama l’acqua invece non può perdersi Aqualand Maspalomas, un parco acquatico con un gran numero di scivoli, sia per i più piccoli che per i ragazzi più grandi ed intraprendenti.

Escursioni e bellezze naturali

I bambini amano la natura e gli animali. Il Cactualdea Parque a Tocodoman e il Giardino Botanico di Las Palmas possono costituire interessantissime escursioni per tutta la famiglia. Per gli amanti degli animali è invece possibile fare un’esperienza unica ed emozionante, sia per i bambini che per gli adulti.

Multiacuatic e Spirit of the Sea organizzano escursioni in mare in cui è possibile avvistare delfini e balene.

I primi in particolare in genere non sono intimoriti dalla presenza dei turisti e si lasciano avvicinare.

Si tratta, per entrambe le società di un tour di circa 3 ore, non particolarmente economico ma sicuramente indimenticabile per tutti i membri della famiglia. Per chi non soffre di claustrofobia è invee possibile affrontare un tour in un vero e proprio sottomarino per ammirare la flora e la fauna marina nel loro ambiente.

Submarine Adventure unisce un originale tour naturalistico all’opportunità di salire su un vero sottomarino e provare un’immersione. Sull’isola non mancano neppure uno zoo, specializzato in coccodrilli, e moltissimi parchi giochi adatti alle esigenze di ogni bambino di ogni età.

© Riproduzione riservata
Leggi anche