I posti più belli in America a cui non rinunciare: quali sono

Che siate alla ricerca dei più grandi successi della natura o di gemme nascoste, ecco alcuni dei luoghi più belli d'America.

I posti più belli in America sono innumerevoli. Si potrebbe passare una vita intera a esplorare i siti degli Stati Uniti, tutti tanto belli quanto diversi. La verticale Na’Pali Coast delle Hawaii è una delle coste più belle del pianeta.

Il Denali National Park in Alaska vale la pena di sfidare le temperature estremamente basse. E forse avete sentito parlare di una piccola e affascinante destinazione turistica nota come Grand Canyon?

Che siate alla ricerca dei più grandi successi della natura o di gemme nascoste per le quali è necessario scavare un po’, ecco (in ordine sparso) alcuni dei luoghi più belli d’America.

I posti più belli in America a cui non rinunciare: quali sono

Parco nazionale di Acadia, Maine

L’Acadia National Park è una tappa fondamentale di ogni viaggio in auto nel Maine, ma si può – e si deve – visitare il parco anche se non si è già in zona. I fari fotogenici e le albe in cima alla Cadillac Mountain valgono sicuramente il viaggio.

Angel Oak, Carolina del Sud

A 13 miglia di distanza dal centro di Charleston, Angel Oak, nella Carolina del Sud, è uno dei luoghi più belli d’America.

L’ingresso alla foresta circostante è completamente gratuito: basta parcheggiare in un parcheggio adiacente, aprire la portiera dell’auto e sentire solo grilli, canti di uccelli e cime degli alberi che frusciano nella brezza.

Antelope Canyon, Arizona

L’Antelope Canyon è un canyon a fessura – e un vero e proprio tesoro di Instagram – nel sud-ovest americano, a est di Page, in Arizona. Gli spazi stretti e ondulati tra le formazioni rocciose permettono di creare disegni vivaci quando la luce del sole filtra attraverso la pietra striata.

Bacino di Atchafalaya, Louisiana

La palude più grande d’America, il bacino di Atchafalaya, si trova a ovest del fiume Mississippi, in Louisiana. Qui si trova praticamente tutto ciò che la parola “palude” evoca – alligatori, muschio spagnolo, garzette e cipressi calvi – e alcuni dei migliori ristoranti cajun della regione si trovano nelle vicine Lafayette e New Iberia.

Parco nazionale delle Badlands, Sud Dakota

Situato nell’angolo sud-occidentale del South Dakota, il Badlands National Park accoglie i visitatori con un paesaggio ultraterreno fatto di contrafforti, guglie e pinnacoli color ruggine che si ergono per migliaia di ettari. Sbattendo le palpebre si potrebbe pensare di essere stati trasportati su un altro pianeta.

i posti più belli in america classifica

I Berkshires, Massachusetts

I Berkshires sono stati a lungo una fuga per gli abitanti delle città di New York e Boston, e una visita alla regione potrebbe far innamorare anche voi. Questa zona collinare è uno dei luoghi migliori degli Stati Uniti per il foliage autunnale, soprattutto se si ammirano i panorami lungo le 63 miglia del Mohawk Trail, senza dubbio il percorso più pittoresco di tutto il Massachusetts.

Parco nazionale di Big Bend, Texas

Conosciuto per le escursioni, il campeggio, i tramonti (e le albe), il Big Bend è costituito da oltre 800.000 acri di canyon fluviali, deserto, montagne e molto, molto altro. Si tratta di 1.200 specie di piante, 450 specie di uccelli, 56 specie di rettili e oltre 70 specie di mammiferi.

Big Sur, California

Se volete organizzare un iconico viaggio in auto americano, guidate da San Francisco a Los Angeles lungo l’autostrada 1. Lungo la Pacific Coast Highway, vi fermerete nella penisola di Monterey prima di attraversare la natura selvaggia di Big Sur, con una vista mozzafiato sulle scogliere che si affacciano sull’oceano blu brillante.

Saline di Bonneville, Utah

Estese per oltre 30.000 acri al confine tra Utah e Nevada, le Bonneville Salt Flats vi faranno vedere il mondo in modo diverso. Il paesaggio bianco gesso si estende così tanto in tutte le direzioni che è possibile scorgere la curvatura della terra e, a parte il caldo secco, camminare sulla crosta salata è un po’ come toccare l’erba ricoperta di brina di prima mattina.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Gli aeroporti più grandi d’Europa: classifica e curiosità

L’ultima cosa che mi ha detto: le location della serie

Leggi anche
Contentsads.com