Viaggi insoliti: i posti più strani e curiosi al mondo

Laghi rosa, spiagge nere, montagne color arcobaleno: ecco i luoghi più strani del mondo!

I posti più strani e curiosi al mondo sono anche i più belli in assoluto. È un mondo bellissimo quello in cui viviamo. Ogni angolo del pianeta brilla di meraviglia, dalle sfumature cerulee degli oceani alle montagne che si estendono in alto nel cielo.

È facile dimenticarlo, ma la Terra è benedetta da una natura che non solo ci dà la vita, ma ha anche un aspetto piuttosto bello. Ma, detto questo, è anche piuttosto strana.

Queste meraviglie naturali esistono quasi al di là della comprensione. I laghi non dovrebbero essere rosa, le spiagge non dovrebbero essere nere, le montagne non dovrebbero essere color arcobaleno e le grotte non dovrebbero brillare, ma troverete tutto questo e molto altro nella nostra raccolta dei luoghi più strani del mondo.

I posti più strani e curiosi al mondo

Baia di Jervis, Australia

Jervis Bay, in Australia, ospita la spiaggia di sabbia più bianca del pianeta, ma i visitatori non accorrono qui per la sabbia più bianca del bianco. Alcuni lo fanno, ma la maggior parte si reca in questa baia oceanica di 102 chilometri quadrati per la magia che arriva dopo il tramonto.

Jervis Bay è uno dei pochi luoghi del pianeta in cui si può assistere alla meraviglia della bioluminescenza: masse di plancton brillano al buio e conferiscono all’acqua un aspetto meravigliosamente etereo.

Spotted Lake, Canada

Nascosto nella Columbia Britannica, lo Spotted Lake canadese (noto alle popolazioni delle Prime Nazioni come Kliluk) è direttamente uscito dalla fantascienza. Questo piccolo specchio d’acqua è ricco di minerali diversi, da masse di solfati di calcio e sodio a piccole quantità di argento e titanio.

Quando l’acqua evapora in estate, si lascia dietro una strana collezione di depositi, che dà al lago macchiato il suo soprannome.

Depressione di Danakil, Etiopia

Se gli alieni esistono sulla Terra, esistono anche qui. La depressione di Danakil, in Etiopia, è un pezzo di meraviglia più strano che strano, risultato della divergenza di tre placche tettoniche che hanno lasciato dietro di sé laghi di lava, sorgenti acide e altro ancora.

È noto come il “luogo più caldo del pianeta”, e non è uno scherzo. L’attività geotermica in estate fa sì che le temperature raggiungano i 55 gradi Celsius.

Zhangye Danxia, Cina

È facile convincersi che i colori vorticosi delle montagne cinesi di Zhangye Danxia siano in realtà un dipinto, ma questo splendido paesaggio è molto, molto reale. I colori sono dovuti ai capricciosi movimenti dei depositi minerali nel corso di millenni, anche se la Cina ha impiegato altrettanto tempo per prestarvi attenzione.

Diverse piattaforme di osservazione offrono ai visitatori una vista mozzafiato senza danneggiare il paesaggio, il che è una buona notizia per tutti.

Altri luoghi strani e insoliti

  • Giant’s Causeway, Irlanda del Nord
  • Lago Hillier, Australia
  • Monti Tianzi, Cina
  • Ponte Verde del Galles
  • Cratere di gas di Darvaza, Turkmenistan
  • Fiume Arcobaleno, Colombia

LEGGI ANCHE:

Condividi