Notizie.it logo

Idee ponte Pasquetta a Praga

Idee ponte Pasquetta a Praga

Mercatini di Pasqua

I mercatini di Pasqua fanno bella mostra di manufatti, ogni tipo di cibo e bevande e sfoggiano i meravigliosi vecchi costumi della tradizonale Pasqua ceca. I mercatini sono aperti tutti i giorni del periodo pasquale presso Piazza Vecchia e Piazza Venceslao.
Le tradizionali capanne di legno vendono ogni genere di artigianato come oggetti di cristallo e vetro, gioielli, articoli in metallo, candele, giocattoli di legno, abiti ricamati e pupazzi e bambole elegantemente vestiti.
Non sono solo shopping. I visitatori possono osservare la preparazione di cibi tradizionali e provare ogni tipo di prodotto locale. Grossi prosciutti vengono arrostiti su spiedi, salse barbecue terribilmente malsane ma estremamente saporite (klobasa) e torte e pasticcini preparati davanti a voi: provate il “Trdelnik”, un pasticcino ricoperto di zucchero caldo.
Per sconfiggere la sete, da provare le famose birre ceche – Pilsner Urquell, Staropramen e Budvar – e una varietà di altre bevande in offerta.

Un palco è montato tra i mercatini nella Piazza del centro storico dove gruppi e ballerini folk si esibiscono quasi tutti i giorni tra mezzogiorno e sera.
Mercatini per bambini

I bambini possono visitare una fattoria in cui dare da mangiare a pecore, capre e asinelli.
Sul palco i bambini del posto partecipano ad attività a tema creando pulcini, uova decorate, vasi di fiori e nastri colorati.
Divertimento e giri turistici

Mercatini a parte, c’è un’ampia gamma di divertimenti e giri turistici in offerta. In particolare vi consigliamo di acquistare un biglietto per un concerto di musica classica. In questo periodo dell’anno vengono presentate alcune stupende esecuzioni nelle chiese antiche della città e vengono allestiti maestosi saloni per orchestre.
Anche l’opera e la stagione dei balletti è in pieno fermento.
I giri turistici sono di certo molto importanti per riuscire a vedere la città.

A disposizione ci sono tour a piedi e in carrozza così come crociere fluviali.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche