Il perfetto itinerario di 2 giorni a Singapore

Ideale per chiunque sia alle prime armi!

Singapore è il più piccolo paese o città-stato del sud-est asiatico, ma è uno di quei casi in cui le dimensioni non contano davvero. Nonostante le piccole dimensioni, ci sono molte attrazioni di livello mondiale in serbo per chiunque le visiti.

Si tratta di una città-stato cosmopolita che ha ottenuto l’indipendenza dalla Gran Bretagna nel 1965. Da allora, Singapore si è trasformata per diventare uno dei centri economici più potenti non solo dell’Asia ma del mondo. È un centro bancario, finanziario e commerciale, e anche una delle cinque destinazioni più visitate al mondo!

La popolarità di Singapore come destinazione turistica è attribuita al suo bagaglio culturale. Ha diverse influenze dalle culture britannica, malese, cinese e indiana.

Ha anche una radicata cultura Peranakan che è ancora evidente e meravigliosamente conservata, nonostante il fatto che ora sia una metropoli moderna e vivace.

Giorno 1 a Singapore

8 del mattino: passeggiata a Chinatown

Inizia il tuo primo giorno a Singapore con un po’ di esplorazione culturale. Potrai conoscere la storia e l’eredità culturale del passato di Singapore quando ti dirigerai a Chinatown. Questa è una delle parti più colorate e vivaci, e deve davvero essere inclusa nel tuo itinerario.

Chinatown rappresenta circa tre quarti dell’intera popolazione di Singapore. Delizioso cibo di strada, templi buddisti e centri del patrimonio culturale sono ciò che rende Chinatown un luogo speciale.

10:30: scoprire le botteghe Peranakan

Da Chinatown, si parte per un’altra visita – questa volta con le tradizionali case dei negozi in Craig Road e Blair Road. Craig Road si trova all’interno del distretto storico di Tanjong Pagar, ed è un ottimo posto da visitare se si vuole dare un’occhiata alle colorate case dei negozi della zona.

Un’altra strada da controllare è Blair Road. Come Craig Road, questa è piena di file di negozi coloniali. I negozi vantano bellissimi dettagli scultorei che sono stati accuratamente conservati nel corso degli anni. Questi stili architettonici riflettono la miscela di influenze cinesi, malesi ed europee.

singapore pagar

12.30: esplora Arab Strees, il centro creativo di Singapore

Per lo spirito creativo che c’è in te, visita il centro creativo di Singapore di lunga data: Arab Street. Questo è un quartiere alla moda con abbastanza cultura e storia mescolata, dove i negozi tradizionali sono mescolati con caffè di lusso e boutique alla moda. Arab Street però non si riferisce solo a questa strada, poiché la zona comprende anche il ricco patrimonio culturale di Kampong Glam, Haji Lane e Muscat Street. Con la sua collezione di negozi di stoffe e tessuti, aromatici negozi di tè arabi e file di ristoranti indiani e mediorientali, è chiaro che questo è il quartiere musulmano non ufficiale di Singapore.

15:00: alcune alternative per il tuo primo pomeriggio a Singapore

Nel pomeriggio, puoi scegliere una delle tre destinazioni, a seconda delle tue preferenze.

Divertirsi agli Universal Studios di Singapore

La prima opzione sono gli Universal Studios di Singapore. Si tratta di un popolare parco a tema che si trova nell’isola di Sentosa, a Singapore. Ci sono 28 giostre tra cui scegliere in 7 zone a tema. Si può anche godere di vari spettacoli e attrazioni in programma in varie parti del parco durante il giorno. È un sacco di divertimento sia per i bambini che per gli adulti.

Ci sono anche molte esperienze gastronomiche tra cui scegliere all’interno del parco, la maggior parte delle quali sono anche a tema.

Scopri la zona storica del municipio

Se preferisci stare più vicino, dirigiti verso la zona del municipio. Troverai una ricca collezione di attrazioni per riempire il tuo tempo, specialmente se sei appassionato di storia. Il primo della lista è il famoso Raffles Hotel. Insieme al Marina Bay Sands, questo è l’hotel più famoso di Singapore. È uno dei primi hotel di lusso costruiti durante l’epoca coloniale, che ha ispirato molti altri hotel di lusso.

Quando sei qui, non dimenticare di assaggiare il famoso Singapore Sling al Long Bar del Raffles Hotel, o di prendere un lussuoso tè pomeridiano… ti sembrerà quasi di essere a Londra!

singapore attività

19:00: cibo e bevande al Clarke Quay

Quando arriva la notte, torna a Clarke Quay. Questo è il quartiere fluviale noto per la sua vivace vita notturna e per la sua grande scelta di ristoranti. C’è un buon mix di cucine offerte dai diversi ristoranti qui, quindi ne troverai uno che soddisfi qualsiasi cucina tu stia desiderando. Se vuoi gustare lo spezzatino cinese, vai da Haidilao. Per chi è alla ricerca di sapori messicani, trova il tuo piatto preferito di taco al Señor Taco, uno stand gastronomico che esiste da un decennio.

Se stai cercando punti di ristoro che combinino ottimo cibo e ambiente chic, vai al ristorante FOC, al Prive o al Violent Oon Satay Bar and Grill. Ci sono anche numerosi ristoranti giapponesi a Clarke Quay per tutte le tasche: Mitsuba, Marutama, Tomo Izakaya e Shinzo Japanese Cuisine. E, naturalmente, non si può andare a Singapore senza provare il famoso piatto di granchio al peperoncino. A Clarke Quay, ci sono alcune opzioni per assaggiarli tra cui Jumbo Restaurant Clarke Quay, Red House Seafood Restaurant e No Signboard Seafood.

Giorno 2 a Singapore

9 del mattino: visita gli iconici Gardens by the Bay

Inizia il tuo secondo giorno a Singapore con una bella passeggiata nell’attrazione più famosa di questa città-stato: Gardens by the Bay. Questo enorme giardino di 101 ettari è un parco naturale situato accanto al Marina Reservoir. Rimani in soggezione mentre assisti alla bellezza dell’iconico SuperTree Grove, che assomiglia a degli alberi torreggianti. È l’esempio perfetto di come la natura e la tecnologia si combinano per creare un’attrazione stupefacente.

Oltre al SuperTree Grove, ci sono due giardini d’inverno raffreddati in cui puoi entrare per esplorare altre piante provenienti da tutto il mondo. È possibile acquistare un biglietto per accedere sia al Flower Dome che alla Cloud Forest.

12:00: scopri il bambino che è in te all’ArtScience Museum

Se hai visto tutto quello che c’è da vedere ai Gardens by the Bay, vai all’ArtScience Museum. Queste due attrazioni si trovano vicine l’una all’altra, quindi raggiungere il museo è facile e veloce. Questo è un altro must di Singapore, perché il museo offre un’avventura virtuale immersiva. Qui è dove l’arte incontra la scienza; da qui il nome del museo.

singapore museo

15:00: Shopping a Orchard Road

Scendi alla stazione MRT di Orchard o alla stazione MRT di Somerset. Se ti piace lo shopping, sarai in paradiso perché ci sono decine di centri commerciali e centinaia di negozi tra cui scegliere. Inizia dal centro commerciale ION Orchard, uno dei migliori posti per fare shopping di marche di lusso ma anche una meraviglia architettonica.

Il Paragon Shopping Centre è un’altra buona opzione per lo shopping di marchi di design, mentre il [email protected] Mall presenta marchi più abbordabili e attrae una clientela più giovane. Se stai cercando un posto dove mangiare, vai alla food court all’interno del centro commerciale Ngee Ann City. Qui c’è ogni tipo di scelta per ogni budget e gusto – davvero un paradiso per i buongustai.

19:30: Garden Rhapsody Light Show

Di sera, torna ai Gardens by the Bay per assistere al magico e scintillante spettacolo di luci Garden Rhapsody. Si tratta di uno dei più spettacolari spettacoli di musica e luci a cui potrai mai assistere. Se ti è piaciuto ammirare i SuperTrees di giorno, questi si trasformano quando le luci prendono vita di notte.

20:30: guarda lo Spectra Light Show

Quando lo spettacolo è finito, dirigiti al Marina Bay Sands per assistere a un altro spettacolo meraviglioso: lo Spectra Light Show. Questo spettacolo gratuito di luci e acqua all’aperto è una delle tante attrazioni disponibili al Marina Bay Sands, e si svolge sul lungomare nella Event Plaza.

Ogni spettacolo si svolge per circa 10-15 minuti ed è una vetrina abbagliante di getti di fontana, laser ed effetti di nebbia, e proiezioni visive colorate.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché bisogna visitare la Liguria

Tradizioni della festa del papà da tutto il mondo

Leggi anche
  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • Wizzair voli economici da ItaliaWizzair voli economici da Italia: tutte le tratte

    Wizzair: voli economici dall’Italia, le tratte e le offerte del momento.

  • Loading...
  • nuova zelanda vulcanoWhakaari: il vulcano marittimo della Nuova Zelanda

    Whakaari: il vulcano più attivo della Nuova Zelanda.

  • viaggi premio aziendaliWelfare aziendale, i viaggi premio come benefit per i dipendenti

    Viaggi premio aziendali: come incentivare i dipendenti e fare team building originale.

  • Weekend a ParigiWeekend a Parigi: una perfetta fuga invernale

    Fuggite dalla quotidianità e partite per una fuga da sogno!

Contentsads.com