Notizie.it logo

Il tour delle Merlate del Castello Sforzesco di Milano

Il tour delle Merlate del Castello Sforzesco di Milano

Il tour delle Merlate del Castello Sforzesco è una delle esperienza assolutamente da provare se si ha l’occasione di visitare Milano.

Non tutti sanno, infatti, che il Castello Sforzesco di Milano svela il suo fascino non solo nelle sfarzose sale museali, bensì anche grazie a due percorsi segreti, visitabili solo previo appuntamento: la strada coperta della Ghirlanda e i camminamenti alle Merlate.

La visita alle Merlate, ovvero i camminamenti di ronda che collegano le varie torri del Castello, è possibile solamente prenotando una visita guidata a cura di Ad Artem o Opera d’Arte, cooperative milanesi specializzate in tour artistici guidati.
Con il loro aiuto, è possibile intraprendere un tour davvero particolare, in grado di unire l’aspetto antico a quello moderno della città.
Da un punto di vista privilegiato in altezza, si potrà godere non solo di una vista panoramica unica ma anche dell’intera struttura del castello rinascimentale, apprendendone la doppia funzione di residenza e di difesa.

Alle visite guidate, della durata di circa 90 minuti, non possono prendere parte per motivi di sicurezza i bambini con meno di 8 anni e coloro che soffrono di vertigini, claustrofobia e/o patologie motorie.
E’ anche possibile riservare un tour guidato alle Merlate “con attore”: chi meglio di Messer Leonardo Da Vinci potrebbe infatti accompagnare il pubblico alla scoperta del luogo dove lavorò e passò quasi vent’anni della sua vita?

Per rendere la visita ancora più intrigante e agevole, è bene non dimenticare di indossare un paio di scarpe comode e di portare con sé una torcia elettrica!

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
Buffy

Oh la la splendide!!! J’aime tout et l&oia17;2ss#ciat8on surtout!! Et plus ça va, plus j’ai envie de craquer sur tes baskets! Toi tu sais les porter comme j’aime!! Bises.

Leggi anche
Leggi anche