Notizie.it logo

Interrail Italia Spagna: itinerario, tappe, costi e consigli

Una guida per organizzare l'Interrail Italia Spagna. Partendo da Milano, consigli su quali mete raggiungere, quali città valga davvero la pena visitare ed i costi. Con lo Spagna Pass, in base all'età dei viaggiatori, sarà possibile scegliere il viaggio che fa per voi e per non restare con le tasche vuote.

Una guida per organizzare l’Interrail Italia Spagna. Partendo da Milano, consigli su quali mete raggiungere, quali città valga davvero la pena visitare ed i costi. Con lo Spagna Pass, in base all’età dei viaggiatori, sarà possibile scegliere il viaggio che fa per voi e per non restare con le tasche vuote.

Itinerari Italia Spagna

La Spagna è tra i paesi più gettonati per le ferie estive; questo paese racchiude in sé storia, divertimento e natura incontaminata. Sempre più persone, non solo giovani, si affidano ad un Interrail per scoprire la Spagna, partendo dall’Italia. Partendo da Milano, con un viaggio di circa 10 ore, raggiungerete la capitale spagnola. Il viaggio è lungo, è vero, ma potrete sfruttarlo per pianificare le escursioni e le tappe successive.

Tappe consigliate

1.Madrid

A Madrid, capitale della Spagna, è consigliabile soggiornare qualche giorno, all’incirca quattro, per poterla vivere al meglio. Il Museo del Prado. Il Palazzo Reale ed i giardini del Campo del Moro sono solo alcuni dei luoghi che potrete ammirare in questa prima tappa.

2.Barcellona

Da Madrid in poco meno di tre ore potrete raggiungere in treno Barcellona.

Il tragitto sarà molto rilassante ed avrete la possibilità di godere del meraviglioso paesaggio. Anche Barcellona merita una sosta di almeno tre giorni; il suo fascino vi stregherà: La Rambla, le case di gaudì, la Sagrada Familia e chi più ne ha più ne metta.

3.Siviglia

Da Barcellona, con un viaggio di circa tre ore, arriverete a Siviglia. Anche qui il tragitto sarà molto piacevole, perché attraverserete la costa meridionale spagnola e la bellezza vi stupirà. Valencia è la capitale dell’Andalusia, raccoglie tradizioni diverse e lontane, che la rendono tra le più affascinanti destinazioni della penisola iberica.

Costi e consigli utili

Ci sono varie soluzioni di viaggio per questo Interrail Italia-Spagna. Il pacchetto si chiama Spagna Pass ed ha diverse opzioni, in base all’età dei viaggiatori ed in base ai giorni di viaggio che si voglio effettuare.

1.Ragazzi dai 12 ai 27 anni

Viaggiando per 3 giorni in un mese, il costo sarà di soli 135 euro in seconda classe; per viaggiare 6 giorni in un mese il costo sarà di 193 euro; viaggiando per 8 giorni in un mese, invece, il costo sarà di 226 euro.

2.Adulti dai 28 ai 59 anni

Per questa fascia d’età i costi aumentano leggermente.

175 euro per un viaggio di 3 giorni in un mese, 259 euro per 6 giorni di viaggio in un mese e 300 euro per viaggiare 8 giorni in un mese. Sempre in seconda classe, ovviamente.

3.Senior 60 e oltre

Per questa fascia i prezzi si abbassano e diventano di 158 euro per viaggiare 3 giorni, 233 euro per 6 giorni e 270 euro per un viaggio di 8 giorni in un mese.

Inoltre ci sono anche i pacchetti famiglia, per adulti e bambini dai 4 agli 11 anni.

L’Interrail è una scelta di viaggio molto flessibile: ognuno può decidere come organizzarlo. Il consiglio è però di non prenotare tutto prima della partenza, né treni né alberghi o ostelli; girovagando per l’Europa sarà facile cambiare idea di viaggio da un giorno all’altro, per questo l’importante è avere spirito di avventura. Un altro consiglio è quello di evitare la cosiddetta “alta stagione”. Chiaramente si risparmierà notevolmente sul vitto ed alloggio e si eviteranno le ondate di viaggiatori, così il vostro Interrail sarà più rilassante e vi permetterà di non ritrovarvi con le tasche vuote!

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • ZagatZagat esiste dal 1979, raccogliendo le recensioni dei clienti sui vari ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento di tutto il mondo. Prima ...