Io e mio fratello: le location dove è stato girato il film

Dove è stato girato il film "Io e mio fratello"? Scoprite le location!

Io e mio fratello è un film del 2023 diretto da Luca Lucini che racconta la storia di Sofia, giovane donna “pecora nera” della famiglia e suo fratello Mauro. Scoprite le location di Io e mio fratello.

Io e mio fratello: le location dove è stato girato il film

“Io e mio fratello” racconta la storia di Sofia, una giovane donna di ventotto anni, “pecora nera” della famiglia che dalla Calabria si è trasferita a Milano, e ora vive con il suo coinquilino Alessandro, ma trascorre il tempo in numerose relazioni amorose con varie donne.

Mauro è il fratello di Sofia ed il suo esatto opposto: è rimasto in Calabria, si prende cura degli affari di famiglia. Tra i due c’è sempre un forte antagonismo e l’unica cosa che sembrano avere in comune è Michela, il primo e unico grande amore di Sofia, che però sta per sposare Mauro.

Ma scopriamo le location del film.

Altomonte, Calabria

Le riprese del film Io e mio fratello si sono tenute principalmente ad Altomonte, un paesino medievale della Calabria. Altomonte, borgo in provincia di Cosenza che si fregia anche dei titoli di “Città del Pane” e “Città Slow”, è uno dei più belli d’Italia

La vita del borgo si svolge attorno alla piazza principale, che è intitolata al filosofo Tommaso Campanella e ospita i luoghi simbolo della comunità: la splendida Chiesa di Santa Maria della Consolazione, uno dei migliori esempi dell’arte gotico-angioina calabrese, e il Convento Domenicano, che oggi è sede della Biblioteca e del Museo Civico. 

Sempre in Calabria nel film rivediamo altre località come San Nicola Arcella, località balneare della Riviera dei Cedri, Cirò Marina e San Sosti.

Milano

Le riprese si sono poi spostate a Milano, la città dove Sofia ha scelto di vivere. Le riprese si sono svolte per un totale di sei settimane.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come viaggiare in treno con un gatto senza rischi: consigli di viaggio

Cosa vedere a Firenze in un giorno: itinerario completo

Leggi anche
Contentsads.com