Notizie.it logo

Jutland del Sud cosa vedere, alla scoperta della penisola

jutland del sud

Jutland del Sud, un luogo romantico e ricco di fascino.

Dopo aver visitato lo Jutland centrale, è bene anche dare spazio alla zona sud della città.
Ecco quindi come proseguire il proprio tour in quest’area, facendo quindi in modo che lo Jutland possa essere effettivamente scoperto in tutte le sue parti senza tralasciare alcun aspetto. Ecco cosa vedere nello Jutland del sud, città romantica e affascinante.

Jutland del sud cosa vedere

Museo Tirpitz

Come primo luogo fondamentale che deve essere necessariamente visitato in questa zona vi è il Museo Tirpitz, dato che unisce il piacere di vedere un paesaggio naturale con la sensazione di poter ripercorrere un pezzo di storia della città.

Non solo tanti reperti appartenuti alle persone che vivevano qui, ma anche gli oggetti per sopravvivere ai bombardamenti della seconda guerra mondiale, visto che questa struttura venne utilizzata anche come bunker da parte della popolazione.

Il paesaggio è costituito da dune di sabbia che danno la sensazione di luogo incontaminato.

Ribe, l’antica Danimarca

Nello Jutland del Sud troviamo le città più antiche della Danimarca.

In grado appunto di affascinare con i suoi musei, le tradizioni e i festival. Se si vuole effettuare il classico viaggio indietro nel tempo, la zona di Ribe rappresenta il luogo perfetto da scoprire.

Un borgo che sembra raccontare la storia dell XIX e XX secolo visto che le diverse strutture sembrano unirsi fino a creare una cornice che trasporta il turista indietro nel tempo.

Molte persone che abitano in questa zona, infatti, tendono ad accogliere i turisti utilizzando i costumi tipici delle ere passate, rendendo ancora più forte ed emozionante questo viaggio.

Lego Land

Infine, coloro che vogliono non soltanto riuscire a scoprire usanze e altri argomenti storici in merito a questa zona danese, potranno anche concedersi una visita in uno dei parchi più divertenti e tematici dove grandi e piccini potranno godersi un momento di estremo relax.

Lego Land rappresenta quindi uno dei luoghi di maggior interesse che deve essere necessariamente visitato se si vuole avere la certezza di aver toccato tutte le tappe fondamentali dello Jutland del Sud, evitando di lasciare delusi i più piccoli.

Tanti negozi con gadget, costruzioni in lego giganti, statue e giochi sono tutte caratterizzate dai diversi mattoncini.

Pertanto questi sono i luoghi fondamentali che devono essere necessariamente visitati nello Jutland del Sud, per una vacanza diversa dal solito alla scoperta di qi una terra affascinante.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche