La La Land: alla scoperta delle location a Los Angeles

Le più belle location che hanno fatto da sfondo al musical La La Land a Los Angeles.

Uno dei musical più belli degli ultimi anni, La La Land, ha fatto innamorare tutto il mondo, con le canzoni cantate per le strade di Los Angeles tra le location più romantiche della Città degli Angeli. Ma scopriamo quali sono i luoghi che hanno fatto sognare gli spettatori.

La La Land: le location di Los Angeles

La Città degli Angeli è stata il set di tantissimi film e di serie tv di successo. Uno di questi è il musical del 2016, La La Land, in cui i protagonisti, Ryan Gosling e Emma Stone, hanno fatto commuovere e sognare il mondo intero.

Splendide canzoni, momenti toccanti e tanti sorrisi hanno reso il film, diretto da Damien Chazelle, uno dei capolavori più grandi degli ultimi anni.

Il successo del musical ha permesso di vincere numerosi premi, con ben 17 candidature agli Oscar e sette premi ai Golden Globe.

Ma ad aver reso ancora più affascinante e romantica la pellicola è stata la location che ha dato vita al film.

Vediamo, quindi, quali sono i luoghi in cui sono state girate le scene più belle di La La Land.

los-angeles-24

I set di Los Angeles

Los Angeles è famosa per i suoi palazzi scintillanti e per i suoi inconfondibili paesaggi.

Nel film si possono facilmente riconoscere alcuni dei luoghi più famosi della Città degli Angeli. Tra questi ricordiamo il Griffith Park, dove si trova il Planetario in cui Mia e Sebastian, i protagonisti, passano una notte tra le stelle. Le riprese all’interno non sono consentite, perciò gli spazi sono stati ricreati in un set.

Proprio qui i due giovani incantano sulle note di A Lovely Night, di fronte ad una delle viste più belle della città.

Altro luogo importante è il Lighthouse Cafe, il club jazz vicino ad Hermosa Beach. Il locale esiste davvero ma oggi ospita anche salsa, country e reggae.

Un luogo storico a cui il film ha reso omaggio è il Teatro Rialto, dove Mia e Sebastian vedono la proiezione del film Gioventù bruciata. Il Teatro ha guadagnato un posto nel Registro Nazionale dei luoghi storici per le sue caratteristiche architettoniche.

Il bar degli studi Warner Bros in cui lavora Mia, invece, è stato ricreato sul set, mentre gli studios si trovano lì e sono in attività. Infatti, in una delle scene Mia e Seb passeggiano per gli studi e lei mostra una delle finestre utilizzate in Casablanca.

Ma tra le scene più famose del film ricordiamo quella nel traffico di Los Angeles, all’inizio del film. La scena è stata girata sulla Century Freeway, all’intersezione della I-105 Harbor Freeway e della I-110 Interchange, in South Los Angeles. Questa strada è chiamata The One Ten.

Griffith Park

Scritto da Ilenia Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mercati più belli d’Italia: quali sono e dove si trovano

Mercati più belli del mondo: la classifica

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media