Lago di Como: 5 esperienze fuori dal comune

Lago dalla rara bellezza, offre la possibilità di vivere delle esperienze adrenaliniche e indimenticabili

Con l’arrivo della bella stagione e del caldo estivo viene voglia di esplorare nuovi luoghi, magari anche a portata di mano ma che non abbiamo mai visitato prima. Meta ideale per iniziare con il piede giusto l’estate è sicuramente il Lago di Como! Il Lago di Como è il terzo lago d’Italia per estensione ed è famoso per la sua particolare conformazione a “Y” rovesciata, caratterizzata da due rami che ricadono all’interno dei territori delle province di Como e Lecco. Popolare fin dall’antica epoca romana, è stato riconosciuto come “il lago più bello del mondo” nel 2014 dal quotidiano The Huffington Post, ed è per questo che è il luogo perfetto per trascorrere qualche giorno di vacanza provando delle esperienze totalmente fuori dal comune che vi lasceranno stupefatti.

como 5

Funicolare Como-Brunate

La Funicolare Como-Brunate fu inaugurata nel 1894 come simbolo della modernità dei trasporti pubblici dell’epoca. Collega la città di Como a quella di Brunate con un tragitto della durata di 7 minuti, ed è possibile partire ogni mezz’ora. Lungo il percorso si effettuano due fermate, la prima a Como Alta e la seconda a Carescione, prima di raggiungere la cima della collina. Da qui potrete godere di una vista dall’alto mozzafiato sulla città di Como e avrete la possibilità di ammirare il borgo di Brunate famoso per le numerose ville in stile liberty.

Viaggio in idrovolante

Un’esperienza unica da vivere nei cieli di Como è il viaggio con l’idrovolante, che vi permetterà di vedere dall’alto il meraviglioso panorama del lago. Il piacere di trovarsi nella cabina di pilotaggio, di guardare il pilota mentre effettua le varie manovre e l’adrenalina che pervade il corpo al momento del decollo o quando aumenta la velocità sono sensazioni irripetibili. L’idrovolante rappresenta un punto di vista differente da dove potrete ammirare le famose ville e le bellezze naturali che da sempre sono il simbolo di questa località.

como2

Volo in mongolfiera

Il volo in mongolfiera è un modo estremamente particolare per scoprire il Lago di Como! Vivrete un’esperienza emozionante che vi regalerà una vista a 360 gradi del panorama sottostante, immersi nell’assoluto silenzio. Da questa particolare prospettiva potrete scoprire i luoghi più nascosti del lago, come le romantiche baie e calette che si trovano lungo le rive, oppure ammirare i monumenti simbolo della città come il Duomo e il Tempio Voltiano.

como 3

L’Orrido di Nesso

Se durante la vostra vacanza non volete perdere l’opportunità di stare a contatto con la natura, l’Orrido di Nesso è una tra le attrattive assolutamente da vedere. Si tratta di una gola naturale che si apre all’interno del piccolo borgo di Nesso affacciato sul lago di Como, in cui scorrono due torrenti che incontrandosi formano una spettacolare cascata. Il punto migliore per godere appieno di questo spettacolo della natura è un suggestivo ponticello in pietra, che riporterà la vostra mente alle antiche epoche passate.

como4

Aperitivo sul Battello Bisbino

Il modo migliore per terminare la giornata è prendere un aperitivo in una location stravagante: a bordo del Battello Bisbino. Varato nel 1907, conserva ancora l’originale atmosfera della Belle Époque e attualmente è stato trasformato in un bar galleggiante attraccato di fronte alla famosa Villa Carlotta. Qui potrete sorseggiare comodamente un drink e gustare i piatti locali a base di pesce, di fronte ad una vista di incomparabile bellezza soprattutto con la magnifica luce del tramonto estivo.

Se volete vivere al meglio la vostra vacanza sul Lago di Como e provare tutte queste magiche esperienze, vi consigliamo di alloggiare al Park Hotel Como Meublé. Situato al centro della città di Como, è un albergo completamente rinnovato e moderno che offre ai propri ospiti un soggiorno piacevole e accogliente grazie anche alla vicinanza al lago e alle numerose attrazioni turistiche. Dotato di tutti i comfort, vi farà sicuramente innamorare di questo luogo speciale!

Il Lago di Como vi sta aspettando!

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le più belle città della Norvegia

Isola di Kea, Grecia – Un tesoro nascosto nelle Cicladi, così vicino ad Atene

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media