Lago di Tenno balneabile: tutte le informazioni

Tutte le informazioni per conoscere il Lago di Tenno e la sua zona balneabile.

Il Lago di Tenno e la sua zona balneabile sono mete da non perdere, durante una splendida vacanza nel Trentino Alto Adige.

Lago di Tenno balneabile

Il Trentino Alto Adige è un luogo ricco di splendidi paesaggi naturali. Le maestose montagne della regione si alternano a verdissime praterie.

I laghi del Trentino sono tra le mete più belle da visitare, durante un viaggio all’interno del suo territorio. Uno dei laghi più interessanti da vedere si trova nei pressi del borgo di Riva del Garda. Si tratta del famoso Lago di Tenno, un meraviglioso specchio d’acqua caratterizzato da un paesaggio immerso nella natura. Il lago comprende una zona balneabile in cui è possibile rilassarsi distesi su comode spiagge e bellissimi prati.

Le spiagge del Lago di Tenno sono dotate di strutture attrezzate per la recezione turistica. Inoltre, all’interno di questo contesto sono ben accetti i cani e gli altri animali domestici, che vengono ospitati all’interno della famosa Bau Beach. Si tratta di una zona che si rivela perfetta anche per le famiglie, grazie alla presenza di aree con giochi per i bambini.

lago di tenno

Il paesaggio lacustre

Il Lago di Tenno è immerso in un ambiente caratterizzato da una vegetazione florida e rigogliosa. Le montagne che si trovano nei dintorni dello specchio d’acqua donano un’atmosfera suggestiva allo splendido paesaggio. Si tratta di un posto perfetto per dedicarsi al relax e ammirare i colori vividi della natura. Le sfumature turchesi delle acque lacustri completano lo scenario, conferendo a questo luogo un’armonia perfetta per trascorrere meravigliosi momenti durante una vacanza.

Sulle rive del Lago di Tenno è possibile dedicarsi a bellissime passeggiate, per esplorare il territorio circostante. Esiste infatti uno splendido sentiero che consente di raggiungere punti particolarmente panoramici.

Il sentiero del lago

Il sentiero che si trova nell’ambito del Lago di Tenno comprende un giro completo del bacino d’acqua. Si tratta di un posto perfetto per fare una passeggiata con il proprio animale domestico nei dintorni delle spiagge a loro dedicate. Inoltre, la stradina panoramica del lago è molto apprezzata anche dalle famiglie che viaggiano con i loro bambini. Durante il percorso si passa attraverso porzioni del lago decisamente suggestive. Una delle parti del sentiero più belle da vedere permette di arrivare nel punto preciso in cui un torrente impetuoso si immette nel lago. Si tratta di una location caratterizzata dalla presenza di una spiaggetta di sassi. La bellezza del luogo lo rende una meta da non perdere, durante una gita al Lago di Tenno. In più, verso la fine del percorso si giunge presso una zona ricca di ristoranti e locali perfetti per fare una piacevole pausa.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Durazzo Pallavicini, Genova: informazioni

Isola dei Musei di Berlino: cosa vedere

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.