Las Vegas: le migliori attrazioni turistiche

Las Vegas, luogo scintillante e pieno di vita a cui nessuno riesce a resistere.

Rinomata in tutto il mondo per i suoi sfarzosi casinò, i lussuosi resort a tema e le infinite opzioni di intrattenimento, Las Vegas è davvero come nessun altro posto sulla Terra. Situata tra i confini aridi e desolati del deserto del Mojave, le viste, i suoni e gli spettacoli seducenti di ‘Sin City’ si trovano nel sud del Nevada, non lontano da un sacco di scenari e paesaggi incredibili, oltre che a fantastiche attrazioni turistiche.

Las Vegas: attrazioni turistiche

Anche se c’è certamente più della sua Strip, la maggior parte delle principali attrazioni turistiche di Las Vegas, gli hotel massicci e i punti di riferimento iconici si trovano lungo il suo affollato viale. Qui si può trovare non solo l’enorme High Roller, ma anche ristoranti gestiti da chef famosi e casinò che offrono spettacoli indimenticabili del Cirque du Soleil e concerti di musica. Con così tante cose da fare tutto il giorno e tutta la notte, Las Vegas è certamente una destinazione di vacanza memorabile.

The Strip

I casinò si trovano in tutta Las Vegas, ma lo Strip, un tratto di Las Vegas Boulevard South, ne contiene la maggior parte. È caratterizzata da mega-casinò giganti, decorati con cura sontuosa e attenzione ai dettagli per creare un’atmosfera fantastica.

I casinò hanno spesso nomi e temi che evocano romanticismo, mistero e destinazioni lontane. Camminare lungo la striscia è un’opzione divertente e ragionevole poiché i casinò sono vicini l’uno all’altro.

Nella maggior parte dei casi, gli hotel sono collegati l’uno all’altro da un ponte o dalla metropolitana o, nel caso dell’Excalibur, del Luxor e del Mandalay Bay, da una navetta ferroviaria gratuita.

Bellagio

I viaggiatori possono colpire un doppio giornaliero quando visitano il casinò Bellagio, famoso per le sue fontane danzanti, e il conservatorio e i giardini botanici. Il giardino ha così tante piante che ci vogliono 140 orticoltori per mantenerlo e pianificare le esposizioni a tema natalizio. Gli esperti rispondono anche alle domande di giardinaggio dei visitatori ogni giorno nella serra.

Torre della Stratosfera

I principali hotel di Las Vegas si concentrano su temi o espedienti speciali per attirare i visitatori. Lo Stratosphere Hotel non fa eccezione. Ospita la Stratosphere Tower che, con i suoi 350 metri di altezza, è la torre indipendente più alta degli Stati Uniti. Il ponte di osservazione è il posto dove andare per godere di spettacolari viste a 360 gradi della città e del terreno circostante.

Palazzo Caesars

Un resort più grande della vita, il Caesars Palace è stato sognato e costruito da Jay Sarno, che ha lavorato duramente costruendo motel negli anni ’50. Il suo amore per il gioco d’azzardo lo portò a Las Vegas, dove immaginò un casinò molto più glamour di quello che lo Strip offriva. E così il Caesars Palace aprì nel 1966 al costo di 24 milioni di dollari, ed era diverso da qualsiasi cosa Las Vegas avesse visto.

Il Mirage

Situato sulla Strip, il Mirage è un casinò e hotel a tema polinesiano con 3.044 stanze. Il “vulcano” del Mirage Casino potrebbe essere l’unico al mondo che non puzza quando erutta. Questo vulcano, che erutta ogni sera dalle 20 a mezzanotte, sputa fuori un profumo di pina colada. Questo finto vulcano erutta anche su una colonna sonora di vulcani reali che eruttano.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori posti da visitare a Cape Cod: i nostri consigli

Chicago: le migliori attrazioni turistiche

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media