Last minute mare, le tappe consigliate

Viaggi last minute, perfetti per una vacanza improvvisa, magari nel periodo di bassa stagione.

Ormai l’estate si allontana e l’autunno è alle porte, ancora però non hai potuto prenotare le tue vacanze estive, anche perché nel periodo che avevi pensato i prezzi magari erano molto alti, o anche perché desideravi invece trascorre un periodo di vacanza in bassa stagione.

Cercheremo di illustrare in maniera semplice e coincisa quali sono le tappe consigliate che un turista, da solo o in compagnia, può scegliere un viaggio last minute al mare.

Last minute mare: le tappe consigliate

Ci sono moltissimi itinerari che il turista potrà visitare in quest’ultima stagione estiva con la presenza di offerte last minute. Se per questioni lavorative o personali non sei riuscito a trascorrere qualche giorno al mare nei mesi di luglio o agosto, non disperare.

Sfrutta gli ultimi giorni a tua disposizione, parti alla scoperta di località marittime sensazionali.

Last minute in Spagna

Quello che viene consigliato, al turista è la Spagna, precisamente un tour davvero interessante, ovvero quello delle isole Baleari.
Anche se non sembra le isole Baleari offrono all’utente un viaggio low cost.

Le isole Baleari sono adatte ai giovani che sono alla ricerca di divertimento ma, anche alle famiglie che sono invece alla ricerca di villaggi immersi nella natura con dei servizi adeguati che si adattino alle loro esigenze.

Ci sono spiagge mozzafiato, mare cristallino e non solo, le isole Baleari sono ideali per chi cerca anche cultura e soprattutto la natura selvaggia.

Ibiza è quella che fra le isole Baleari vengono consigliate maggiormente, ma anche Formentera, quest’ultima è molto famosa per le sue acque cristalline e le sue lunghe distese di spiaggia che sono delimitatati da dune ed anche pini. La vegetazione è molto fiorente in quest’isola, il turista potrà trascorrere una felice vacanza last minute anche per una settimana.

Slovenia, viaggio last minute

Altra località da prendere seriamente in considerazione è la Slovenia, una meta che negli ultimi anni è risultata molto gettonata e ricercata.
La Slovenia diversamente da quanto alcune persone possano pensare, riesce ad offrire molti itinerari ad un prezzo irrisorio.

Ad esempio si può dormire in campeggio e poi fermarsi a fare colazione in un bar e anche dopo pranzare in un ristorante, difficilmente tutto ciò potrà costare più di 25 euro a testa, e poi dirigersi verso le famose coste del golfo di Pirano, particolari coste dove è presente un mare stupendo e rilassante, e poi completando la giornata, fare una tappa nei centri termali di Portorese e Pirano.

Grecia, mare last minute

Poi vi è la Grecia, piena di spiagge bellissime, le isole greche sono una delle mete turistiche più gettonate, sia in piena che in bassa stagione.
Infatti le partenze per la Grecia sono moltissime, sarebbe molto difficile non trovare qualcosa di consono alle tue esigenze anche in termini di prezzo.

Ad esempio il turista potrà trascorrere in alcune isole greche le sue giornate di vacanza.
Creta potrebbe essere un’isola che si può consigliare, l’isola più grande della Grecia, ha moltissime spiagge spettacolari, sono ben 300.

Si può partire dalla spiaggia di Vai, una spiaggia pulitissima circondata da numerosissime palme. Quella di Elafonissi, che si trova a sud ovest di Creta, caratterizzata da una spiaggia bianca ma che in alcune ore della giornata assume un particolare colore rosso, a causa proprio del corallo rosso che si può trovare qui.

Infine, non dimentichiamo la spiaggia di Balos caratterizzata da sabbia bianca e mare cristallino, circondata quasi tutta a attorno dal grande panorama roccioso che la protegge come se fosse quasi in un involucro.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove andare in viaggio di nozze a maggio: i nostri consigli

Ultimo bagno, dove andare in Italia?

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • 
    Loading...
  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.