Notizie.it logo

Last minutes Settembre: mete imperdibili

last minutes settembre

Una vacanza last minutes a settembre è un'ottima idea, specie per chi ama la pace e la tranquillità.

Il mese di settembre è l’ideale per prenotare vacanze last minutes a poco prezzo. Il periodo di alta stagione è ormai terminato e le occasioni per i viaggiatori aumentano. Senza lasciare l’Italia, una delle mete imperdibili è il Salento, che ha visto crescere il numero di visitatori di anno in anno. Oltre al Salento, sempre nel nostro Paese un’altra destinazione last minutes a Settembre molto apprezzata è il sud Sardegna, con tappa iniziale a Cagliari (a pochi chilometri dal capoluogo sardo sorge l’aeroporto di Elmas). Di seguito alcune idee sulle destinazioni imperdibili last minutes a settembre.

Last minutes Settembre: Grecia

Le isole greche durante il mese di settembre sono le mete perfette per una vacanza a poco prezzo. Il clima è eccezionale, le orde di turisti sono soltanto un ricordo lontano.

Ed è così che isole come Mykonos, Corfù, Santorini, Zante e Skiathos possono regalare ai loro visitatori atmosfere e paesaggi ancora più unici rispetto ai mesi estivi (da giugno ad agosto).

Portogallo

Un’altra meta last minutes da prendere in considerazione per il mese di settembre è senza dubbio il Portogallo.

Dalla capitale Lisbona all’affascinante Porto, senza dimenticare l’Algarve, nel sud della nazione portoghese.

A settembre i prezzi dei voli si abbassano notevolmente, sia per le tratte con destinazione Porto che per quelle con l’aeroporto di Lisbona come punto di arrivo. Il clima mite regala poi ancora bellissime giornate di sole, in particolare nella regione a sud dell’Algarve.

Isole Baleari

Sono un grande classico durante l’alta stagione, soprattutto tra fine luglio e le prime due settimane di agosto, ma le isole Baleari si trasformano in un autentico paradiso terrestre nel mese di settembre. La massa di turisti agostiana è ormai un lontano ricordo e le spiagge restituiscono il loro lato più intimo e nascosto agli occhi dei visitatori.

Tra le spiagge più belle si annoverano Plaja Formetor (Maiorca), Cala Macarella (Minorca), Cala Comte (Ibiza) e Plaja de ses Illetes (Formentera).

Croazia

Tra le mete imperdibili per una vacanza last minutes a settembre impossibile non citare la Croazia, che di solito viene presa d’assalto dai turisti italiani nei mesi di luglio e agosto.

Le spiagge più belle della Croazia sono Baia Vestar e Capo Scaraba a Rovigno, Sahara e Zrce sull’isola di Pag, le spiagge Podvrske e Lojena sull’isola di Kornati e Zaton in Dalmazia.

Berlino o Amsterdam

Tra le capitali europee, Berlino e Amsterdam giocano un ruolo di primo piano.

Da una parte Berlino vive le settimane della festa della birra, la più famosa delle quali è l’Oktoberfest, in programma dalla fine di settembre alla prima settimana del mese di ottobre.

Dall’altra parte ad Amsterdam si svolgono alcuni eventi molto particolari, tra cui il Jordaan Festival (dal 6 all’8 settembre), la Giornata Internazionale dei Monumenti Aperti (dal 14 al 15 settembre) e IJ Hallen, il mercato vintage più importante d’Europa.

Capo Verde

L’arcipelago di Capo Verde è situato al largo delle coste del Senegal, nell’Oceano Atlantico. Settembre è un mese perfetto per godere delle spiagge paradisiache dell’arcipelago, in particolare quelle situate sull’isola di Sal e di Boa Vista, senza però dimenticare anche Santiago e Sao Vicente.

Se si sceglie Boa Vista, da non perdere lo scatto fotografico al relitto della nave Santa Maria, naufragata di fronte alla spiaggia di Atalanta alla fine degli anni Sessanta.

Mauritius

Le Mauriutius, situate nell’Oceano Indiano al largo della costa del Madagascar, sono una delle alternative low cost più gettonate tra i turisti italiani che scelgono di organizzare una vacanza last minute durante il mese di settembre.

Le più belle spiagge delle Mauritius sono Pereybère, Flic en Flac, Le Morne, Belle Mare, Blue Bay e Ile aux Cerfs (l’isola dei cervi).

Una curiosità: quasi tutti accostano l’articolo plurale accanto a Mauritius, in realtà l’isola è soltanto una, quindi sarebbe più corretto chiamarla Mauritius.

© Riproduzione riservata
Leggi anche