Notizie.it logo

Le città più belle del Colorado

Le città più belle del Colorado

Il Colorado è una terra tutta da scoprire, ricca di paesaggi mozzafiato e territori da esplorare. Se però ti stai chiedendo quali siano le migliori città da visitare, ecco alcuni consigli per scovare le più belle città del Colorado:

  • Evergreen è un posto meraviglioso in cui sentirsi subito a casa. Non solo è di una spettacolare bellezza, ma offre “il meglio di entrambi i mondi”. Ti dà cioè quella accoglienza tipica della piccola città ma allo stesso tempo consente un facile accesso alla zona metropolitana di Denver, nonché un facile accesso al “paese alto” dove si può sciare e utilizzare motoslitta, tra le altre cose. I punti panoramici a Evergreen sono abbastanza stupefacenti, in particolare per coloro che godono per la prima colta di una vista panoramica (magari con le cime innevate) del Monte Evans, Mt. Rosalie o Longs Peak. La maggior parte del terreno è leggermente in pendenza e le case qui sono una diversa dall’altra.

    Sono possibili escursioni a piedi e in mountain bike nella zona Evergreen. Con l’accesso a migliaia di ettari di spazio aperto e superfici forestali, è facile uscire e godersi la natura. Lake Evergreen è spesso il fulcro di numerose attività all’aria aperta. Qui è possibile pescare o noleggiare una canoa oppure pattinare sul ghiaccio e giocare a hockey. Si può anche camminare per la strada che circonda il lago.

  • Hotchkiss: la popolazione di Hotchkiss è poco meno di 1.000 persone. La città si trova tra Blue Mesa Reservoir e Delta, in Colorado sulla Highway 92. Hotchkiss è una delle città fondate dal pioniere Enos Hotchkiss, un veterano della guerra civile che si muoveva verso ovest con i suoi due fratelli Rosewell e Preston nel tardo 1860 da New York. Dopo aver fatto la sua fortuna a Lake City, con le miniere d’oro, si è trasferito nella valle del North Fork peri godere di inverni più miti; qui ha fondato la città omonima.

    Sebbene ci siano un certo numero di opportunità di svago in giro per Hotchkiss – come ci sono nella maggior parte delle località del Colorado – Hotchkiss non è famosa per le sue opportunità all’aperto. Anche se Hotchkiss è sicuramente un bel posto, non ha una vista spettacolare su alte montagne e vette coperte di neve, come quelle che si trovano nel cuore delle Montagne Rocciose.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche