Le cose più belle da vedere e da fare a Concepción, Cile

Per quanto vi sia piaciuta la capitale, Concepción vi farà dimenticare tutto di Santiago. Ecco le cose più belle da vedere.

Concepción è una delle destinazioni a cui non dovreste rinunciare. Una volta superata la capitale Santiago, non vi siete lasciati alle spalle tutte le città e la civiltà. La prossima città principale che incontrerete a sud di Santiago è la seconda più grande del Paese e merita una visita durante il viaggio verso sud.

E per quanto vi sia piaciuta la capitale, Concepción vi farà dimenticare tutto di Santiago.

Concepción, Cile: le cose più belle da fare

Casa del Arte

Situata all’interno dell’Università di Concepción, la Casa dell’Arte è forse l’esterno più noioso del campus, ma ha un interno che è l’esatto contrario. Un blocco quadrato di cemento ospita quasi 2.000 opere d’arte, la seconda più grande del paese dopo la capitale, tra cui un murale gigante e colorato che occupa l’intero interno di una delle stanze e illumina l’interno dell’edificio.

Huáscar

L’imbarcazione che affondò la famosa Esmeralda, nella battaglia di Iquique durante la Guerra del Pacifico, fu catturata dai peruviani e messa in servizio nella marina cilena. Oggi è esposta per consentirvi di raggiungere con una piccola imbarcazione il punto in cui si trova, a pochi metri dalla costa, e di assistere a una lezione di storia sulla lotta cilena per l’indipendenza.

Zoo

Divertente per la famiglia, o anche per chi viaggia da solo, è possibile fare un piccolo safari nel continente sudamericano.

Fate un breve viaggio fuori città, in autobus o in auto, verso il paese e ammirate giraffe, tigri, scimmie, zebre e altri animali che sicuramente non vi aspettavate di vedere durante il vostro viaggio in Cile.

Parco e Museo Pedro del Río Zañartu

Solo coloro che desiderano veramente visitare questo museo riusciranno a raggiungerlo, poiché non si trova esattamente in una posizione centrale, ma è proprio per questo che è così interessante. Il museo, attribuito alla vita di Pedro del Río Zañartu, famoso viaggiatore ed esploratore mondiale, si trova in cima a una scogliera che domina la bellissima costa rocciosa e frastagliata e le spiagge sottostanti.

Concepción cile

Museo di Storia Naturale

Se volete visitare qualcosa di storico, ma non siete interessati a raggiungere il Parque Pedro del Río Zañartu, il Museo di Storia Naturale è molto facile da raggiungere, situato appena fuori da una delle strade principali di Concepción, ed è anche molto istruttivo e interessante. Si può notare innanzitutto il parco, disseminato di modellini di dinosauri, che porta l’apprendimento all’esterno. Quando si entra nel museo ci si trova di fronte a una serie di esposizioni diverse, da animali a sculture, a fossili di varie epoche.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I posti più belli da visitare nel 2022 per un’esperienza mozzafiato

Come trascorrere tre giorni in Costiera Amalfitana: la guida

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media