Le cose più strane del Giappone: un viaggio fuori dal comune

Dai servizi igienici high-tech agli hotel capsula, il Giappone riuscirà a regalarvi emozioni indescrivibili.

Le cose più strane del Giappone sono innumerevoli, ma sono proprio queste che lo rendono così speciale. All’inizio la maggior parte delle cose vi sembrerà piuttosto bizzarra, ma dopo qualche giorno inizierete ad adorarla.

Dai servizi igienici high-tech, agli hotel capsula, ai festival bizzarri, ai cibi insoliti e alle grandi quantità di kawaii, il Giappone riuscirà a regalarvi lo shock culturale di una vita.

Le cose più strane del Giappone: un viaggio fuori dal comune

Servizi igienici High Tech

I bagni high tech sono la cosa migliore del Giappone. Autopulenti, con sedili caldi e musica per aumentare la privacy. Alcuni dei più recenti hanno un numero assurdo di pulsanti e funzioni per soddisfare le esigenze di tutti.

Caffè a tema insolito

Il Giappone ha i caffè più strani del mondo. Sono anche molto belli, ma con quel tocco tipicamente giapponese che tutti amiamo vedere. I cat café sono estremamente popolari in Giappone e molti giapponesi che non possono adottare un animale domestico nel loro piccolo appartamento di Tokyo, vengono ad accarezzare i simpatici gattini pelosi dopo il lavoro.

Aspettate, non siete amanti dei gatti? Allora scegliete i ricci e visitate HARRY — un Hedgehog Cafe a Tokyo. Potrebbero sembrare un po’ folli, ma sono stati così popolari in Giappone che anche molti paesi stranieri hanno deciso di aprire pet café.

Alberghi a capsule

Creare spazio per lo sviluppo immobiliare nel centro di Tokyo può essere una sfida. Tuttavia, i giapponesi hanno trovato un modo intelligente per aggirare l’ostacolo, proponendo un’ottima soluzione: l’hotel capsula. Si tratta di un tipo di struttura che si trova solo in Giappone e che all’inizio può sembrare molto strana, ma in realtà è molto confortevole.

Sebbene inizialmente siano stati creati per gli uomini d’affari, gli hotel capsula sono diventati di recente più popolari tra i viaggiatori a basso costo e i turisti stranieri in cerca di un’esperienza più audace.

Cibo strano

Il Takotamago, il cibo più strano e delizioso del mondo, è un piccolo polpo servito su un bastoncino, con un uovo cotto nella testa. Sono uno spuntino perfetto e fanno sicuramente parte dei migliori cibi giapponesi che dovrete provare in Giappone. La parte più strana è come riescono ad aggiungere un uovo nella testa del polpo.

Love Hotel

Il titolo di questi hotel boutique o di moda si spiega da solo. Gli hotel Love offrono camere doppie per brevi periodi di tempo. Si può scegliere tra un riposo (una-tre ore) o un soggiorno (tutta la notte a partire dalle 22.00).

La maggior parte delle camere è dotata di programmi erotici e di strutture per l’acquisto o il noleggio di costumi. Per scegliere la stanza desiderata basta premere un pulsante e pagare alla finestra, dove non si può vedere l’addetto alla reception. La privacy è fondamentale. Queste sono sicuramente le caratteristiche della guida per adulti di Tokyo.

LEGGI ANCHE:

Condividi