Le location di Consecration: i luoghi del film horror

Scoprite l'isola di Skye e le sue meraviglie. Ecco dove sono state girate le scene...

Curiosi di sapere quali siano le location di Consecration? Si tratta di un film horror che segue Grace che si reca al convento dove è avvenuta la morte sospetta di suo fratello sacerdote, cercando di scoprire la verità dietro la tragedia.

Non si fida delle affermazioni della Chiesa secondo cui il fratello si sarebbe tolto la vita e presto scopre che era sospettato in un’indagine per omicidio.

Ben presto, si ritrova a scoprire non solo un omicidio, ma anche una verità molto inquietante su se stessa.

Le location di Consecration: i luoghi del film horror

Consecration è stato girato in Inghilterra e Scozia, in particolare a Londra e sull’isola di Skye. Secondo quanto riportato, le riprese principali del film thriller-horror sono iniziate nell’ottobre del 2021 e pare si siano concluse alla fine del 2021.

Poiché la maggior parte della storia è ambientata nel fittizio convento di Mount Saviour in Scozia, l’unità di ripresa ha scelto di girare la maggior parte del film proprio in Scozia per offrire al pubblico un’esperienza di visione più autentica.

Ora, senza troppi indugi, seguiamo Grace nel suo tentativo di andare a fondo della verità e di ottenere un resoconto dettagliato di tutti i luoghi specifici che appaiono nel film!

Londra, Inghilterra

Diverse parti importanti sono state girate a Londra, la capitale e la città più grande dell’Inghilterra e del Regno Unito. Le scene che coinvolgono Grace prima che si rechi in convento sono state presumibilmente girate nella capitale su sfondi adatti.

Situata sul fiume Tamigi, nel sud-est dell’Inghilterra, Londra è nota per la sua forte influenza su diversi settori, tra cui l’arte, il commercio, la finanza, l’intrattenimento, la moda, la sanità, i trasporti, il turismo e i media.

Essendo una delle principali destinazioni turistiche del mondo, l’economia di Londra è fortemente trainata dal settore turistico. È sede di alcune delle attrazioni più iconiche e visitate del Regno Unito, tra cui il British Museum, la Torre di Londra, la National Gallery, il Museo di Storia Naturale e la Tate Modern, solo per citarne alcune.

Isola di Skye, Scozia

Molte sequenze cruciali di “Consecration” sono state registrate nell’isola di Skye e nei suoi dintorni, la più grande e più settentrionale delle Ebridi interne della Scozia. Conosciuta anche semplicemente come Skye, è stata una location importante per la produzione del film horror, in quanto il team di produzione si è accampato in vari luoghi dell’isola.

Ad esempio, le scene chiave sono state registrate nel castello di Duntulm e nei suoi dintorni. Si trova sulla costa settentrionale di Trotternish ed è considerato un monumento protetto. Durante le riprese, il cast e i membri della troupe sono stati avvistati in diversi altri luoghi dell’isola.

Sembra che abbiano utilizzato i locali di Portree, la capitale e la città più grande dell’Isola di Skye, per girare alcune parti cruciali del film con Jena Malone. Anche le aree intorno a Loch Ainort sarebbero presenti in alcune scene del film.

LEGGI ANCHE:

Condividi