Le location di Skinamarink: dove sono state girate le scene

Diretto da Kyle Edward Ball, questo film horror si svolge nel 1995. Scopriamo tutte le location.

Sono diverse le location di Skinamarink. Diretto da Kyle Edward Ball, è un film horror che si svolge nel 1995. Due giovani fratelli, Kevin e Kaylee, si svegliano nel cuore della notte e non riescono a trovare il padre.

Tutte le finestre e le porte della loro casa sono scomparse e intorno a loro continuano a verificarsi strani eventi.

Così, i due si uniscono per sopravvivere alla notte sperando nel ritorno del padre. Tuttavia, le cose prendono una piega inaspettata, lasciando i destini del fratello e della sorella incerti.

Le location di Skinamarink: dove sono state girate le scene

Skinamarink è stato girato principalmente in Alberta, soprattutto a Edmonton. Con Jamie McRae come direttore della fotografia, il film è stato realizzato con un cast, una troupe e un budget minimi ed è stato apprezzato per il suo stile distinto.

Edmonton, Alberta

Skinamarink è stato girato a Edmonton, la capitale dell’Alberta. In particolare, la casa utilizzata dall’unità di ripresa è la casa d’infanzia del regista Kyle Edward Ball. Situata sul fiume North Saskatchewan, Edmonton costituisce l’estremità nord del corridoio Calgary-Edmonton.

Chiamata popolarmente la Porta del Nord, l’economia della città dipende principalmente da progetti di estrazione di sabbia petrolifera e diamanti. Inoltre, ospita numerosi festival annuali che attirano molti visitatori. Alcune famose attrazioni turistiche di Edmonton sono il West Edmonton Mall, il Fort Edmonton Park, il Muttart Conservatory e l’Art Gallery of Alberta.

Girato in digitale, il film è stato realizzato con un budget di 15.000 dollari, la maggior parte dei quali raccolti grazie al crowdfunding. Una parte significativa degli oggetti di scena utilizzati nel progetto è stata presa in prestito dalla Film and Video Arts Society of Alberta (FAVA), che mira ad aiutare i registi indipendenti. A quanto pare, Ball ha scritto la sceneggiatura del film pensando alla sua casa d’infanzia.

LEGGI ANCHE:

Condividi