Le location di Un’isola per cambiare (2023): i luoghi del film

Ecco dove sono state girate le scene di questo nuovo film!

Le location di Un’isola per cambiare sono diverse. Diretto da Vanessa Jopp, questo film di Netflix è una commedia romantica tedesca che segue una donna di nome Zeynep, stanca di essere messa da parte da quasi tutti i membri della sua famiglia, compresi il marito, la figlia e l’anziano padre.

Le cose peggiorano quando sua madre muore e il funerale diventa un vero e proprio disastro, che la porta a fuggire dalla città e a trasferirsi su un’isola, dove sua madre ha comprato una casa anni prima, per trovare pace.

Una volta raggiunta la casa, Zeynep si rende conto che l’ex proprietario Josip risiede ancora nella stessa proprietà, il che apre una nuova porta di opportunità per entrambi.

Con le impressionanti interpretazioni sullo schermo di un ensemble di talento che comprende Naomi Krauss, Goran Bogdan, Bahar Balci e Adnan Maral, il film tiene lo spettatore avvinto dall’inizio alla fine.

Le location di Un’isola per cambiare (2023): i luoghi del film

Le riprese si sono svolte in Croazia e in Germania, in particolare a Šolta, Brač e Monaco.

Šolta, Croazia

Molte sequenze cruciali sarebbero state girate a Šolta, un’isola dell’arcipelago croato della Dalmazia centrale, nel Mar Adriatico.

Diversi settori, tra cui olive, frutta, vigneti, pesca e turismo, trainano l’economia dell’isola. I paesaggi pittoreschi e le acque aperte di Šolta sono lo scenario ideale per un film come questo.

Brač, Croazia

Alcune scene importanti sono state girate anche a Brač, l’isola più grande della Dalmazia e la terza dell’Adriatico. Situata a est dell’isola di Šolta, Brač è una destinazione turistica molto popolare grazie alla presenza di numerose attrazioni e luoghi di interesse. Tra questi, il porto turistico di Milna, la scuola per scalpellini di Pučišća, la spiaggia di Zlatni Rat a Bol e la grotta di Kopačina vicino a Donji Humac.

le location di un'isola per cambiare film

Monaco, Germania

La maggior parte delle scene ambientate a Monaco di Baviera sono state apparentemente registrate in loco a Monaco, la capitale e città più popolosa della Baviera. Il team di produzione si sarebbe recato in alcuni luoghi della città per riprendere alcune parti chiave su sfondi adatti.

Situata sulle pianure elevate dell’Alta Baviera, Monaco è considerata un centro globale di arte, finanza, cultura, tecnologia, scienza, editoria, affari e turismo. La città ospita numerosi musei e gallerie d’arte, come il Deutsches Museum, la Alte Pinakothek, la Neue Pinakothek, il Museum Brandhorst e la Pinakothek der Moderne.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le più grandi fontane del mondo: meraviglie da immortalare

Cosa vedere a Downtown Los Angeles: le migliori attrazioni

Leggi anche
Contentsads.com