Le location spettacolari della quinta stagione di The Crown

Ambientata nella Gran Bretagna degli anni '90, la saga ci proietta tra le ambientazioni più iconiche in assoluto.

Avete visto la quinta stagione di The Crown e ora siete curiosi di scoprirne le varie location? L’atteso successo reale di Netflix che drammatizza la storia della famiglia reale britannica è tornato per la sua quinta stagione.

Ambientata nella Gran Bretagna degli anni ’90, la saga ci porta nel palazzo dorato di Kensington, trasformato da una principessa esperta di cultura pop, a bordo dello yacht da 23 stanze della famiglia reale e nello sciccoso villaggio sull’oceano di Malibu, in California.

Le location spettacolari della quinta stagione di The Crown

Lo yacht reale Britannia

  • Luogo delle riprese: Lo yacht reale e vari stage
  • Edimburgo

La serie si apre con l’inaugurazione pubblica dell’HMY Britannia, l’ex nave da crociera della famiglia reale britannica di 4.000 tonnellate.

La nave è stata dismessa nel 1997 dopo 44 anni di servizio.

Castello di Balmoral

  • Luogo delle riprese: Ardverikie Estate
  • Kinloch Laggan, Inverness-shire (Scozia)

Come nelle stagioni precedenti, Ardverikie Estate funge da controfigura del Castello di Balmoral, la residenza estiva della Regina. Per la prima volta abbiamo una visione a volo d’uccello della regale tenuta gotica del XIX secolo mentre la Regina arriva con il suo seguito. Le cornamuse suonano sullo sfondo del Loch Laggan, nelle Highlands scozzesi. Questa casa baronale di ispirazione château con torrette “pepper pot” vanta 38.000 acri di natura selvaggia delle Highlands.

Buckingham Palace

  • Luogo delle riprese: Lancaster House
  • Londra, Inghilterra

Buckingham Palace, la casa della Regina, è la quintessenza dell’immagine necessaria per mostrare la ricchezza, la storia e la cultura familiare unica che costituisce la vita interna dei reali britannici. E pochi riescono a dare un’occhiata a questo spazio, compreso Netflix.

Castello di Windsor

  • Luogo delle riprese: Burghley House
  • Lincolnshire, Inghilterra

Forse l’immagine più estrema della serie è quella struggente di una sconsolata Regina Elisabetta II, in piedi tra i resti carbonizzati del Castello di Windsor dopo quello che sarebbe diventato noto come il grande incendio del Castello di Windsor. “Era forse la metafora più grande di tutte”, dice Childs. “Ed era una metafora che dovevamo replicare in qualche dettaglio”.

Condividi