Le spiagge più belle di Marsa Alam: posti paradisiaci

Queste spiagge, con le loro acque cristalline e la sabbia soffice, vi conquisteranno!

Le spiagge più belle di Marsa Alam sono un sogno ad occhi aperti. Le invitanti acque del Mar Rosso vi attendono sulla splendida costa orientale di Marsa Alam, che ha portato lo chic delle piccole città a un livello superiore grazie al suo sviluppo in una destinazione turistica appartata ma vivace.

C’è cibo, bevande e cultura da assaporare qui, e non possiamo dimenticare quelle spiagge sensazionali.

Le spiagge più belle di Marsa Alam: posti paradisiaci

Spiaggia di Abu Dabbab

È il tratto di costa più noto di Marsa Alam e uno dei luoghi più famosi del Mar Rosso. Se vi state chiedendo cosa rende Abu Dabbab così speciale, forse ha a che fare con la bellissima striscia di sabbia chiara e cremosa che si estende intorno alla baia.

Non solo ospita una splendida barriera corallina sotto la superficie dell’acqua, ma ospita anche innumerevoli famiglie di tartarughe e altre forme di vita marina.

È probabile che durante il vostro soggiorno incontriate un piccolo amico con il guscio, e gli specialisti sono a disposizione per aiutarvi a familiarizzare con le simpatiche creature in questione. Ordinate una bibita fresca mentre vi rilassate sulla sabbia, oppure uscite e noleggiate l’attrezzatura per le immersioni per vedere da vicino cosa c’è sotto: la scelta è vostra.

Spiaggia di Sharm El Luli

Conosciuta per la sua bellezza, apprezzata per la sua tranquillità e ammirata per essere spesso annoverata tra le migliori spiagge del mondo, la spiaggia di Sharm El Luli è un gioiello del Mar Rosso. Ciò è dovuto in parte al fatto che questa curvatura poco profonda della costa, simile a una laguna, non è sviluppata e conferisce un’aria incontaminata che la rende diversa da qualsiasi altro luogo.

le spiagge più belle di marsa alam quali sono

Inoltre, l’acqua bassa è ideale per i trampolieri e i più piccoli. Preparatevi a perdervi nella pace interiore, mentre una gita sotto le onde vi darà la possibilità di incontrare un’affascinante vita marina e coralli colorati.

Spiaggia di Gorgonia

Vicina alle curatissime riserve naturali della Valle dei Cammelli, la spiaggia di Gorgonia è un po’ lontana da Marsa Alam. È comunque l’ideale per chi cerca un modo più strutturato di trascorrere il tempo al mare. Gli ombrelloni e i lettini invitanti e confortevoli ricoprono la sabbia, mentre i servizi, il cibo e le bevande sono a portata di mano.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa fare il primo maggio a Roma: attrazioni e attività imperdibili

Le spiagge più belle del Marocco: opzioni imperdibili

Leggi anche
Contentsads.com