Le spiagge più belle d’Italia per bambini: opzioni perfette per la famiglia

L'Italia offre innumerevoli opzioni perfette per grandi e piccini. Ecco dove organizzare le vostre prossime vacanze!

Le spiagge più belle d’Italia per bambini sono innumerevoli. L’Italia ha ben oltre 1700 km di coste e molte isole con alcuni dei litorali più belli d’Europa, quindi se state cercando un luogo di vacanza per famiglie in Italia con una spiaggia nelle vicinanze, non avrete difficoltà a trovarne una!

Le spiagge italiane sono varie e, a seconda di dove si va, si possono trovare piccole calette rocciose, grandi spiagge sabbiose dal sapore caraibico, spiagge per lo snorkeling o spiagge di sabbia scura e vulcanica.

In questo articolo troverete solo alcune delle centinaia di opzioni tra cui scegliere.

Le spiagge più belle d’Italia per bambini in Liguria

Diano Marina – rilassata località balneare per le vacanze con una morbida e ampia spiaggia sabbiosa adatta alle famiglie, con stabilimenti balneari, parchi giochi ecc.

Alassio – un’altra spiaggia ideale per le famiglie con una sabbia così soffice che ospita regolarmente gare di costruzione di castelli di sabbia!

Laigueglia – bella spiaggia sabbiosa con acque poco profonde, perfetta per una vacanza rilassante con un’atmosfera da spiaggia e da piccola città

Finale Ligure – grande spiaggia sabbiosa regolarmente premiata con la Bandiera Blu per la qualità delle sue acque.

Finale Ligure è anche perfetta per le crociere di osservazione della fauna selvatica, che partono tutte da qui

Varigotti – bella spiaggia sabbiosa vicino a un villaggio storico, perfetta per una vacanza spiaggia + visite turistiche

Le spiagge più belle d’Italia per bambini in Toscana

La Toscana ha una costa fantastica con incredibili spiagge sabbiose e calette rocciose perfette per tutti i tipi di famiglie.

Alcune delle migliori spiagge per famiglie in Toscana sono:

Le spiagge della Versilia – La Versilia è un’area nel nord della Toscana famosa per le sue meravigliose spiagge sabbiose e per l’atmosfera glamour.

le spiagge più belle d'italia per bambini classifica

Le spiagge più belle d’Italia per bambini nel Lazio

Sabaudia – deliziosa spiaggia sabbiosa con una bella vista sul Monte Circeo, Sabaudia è una piccola città con un’interessante architettura fascista, perfetta se state cercando un luogo di vacanza al mare per famiglie vicino a Roma

Sperlonga – un fantastico borgo storico con una delle migliori spiagge per famiglie in Italia. Sperlonga ha un centro antico arroccato su un promontorio panoramico e una fantastica spiaggia sabbiosa con sabbia pulita e acque poco profonde. Questa è la nostra scelta come migliore spiaggia d’Italia per i bambini!

Gaeta – Gaeta è una meravigliosa e storica città di mare tra Roma e Napoli con una fantastica spiaggia per famiglie, Serapo, e diverse altre spiagge e calette perfette per i bambini di tutte le età. Sabbia dorata, buoni stabilimenti balneari e un centro città grazioso e ben attrezzato fanno di Gaeta un luogo di vacanza ideale per le famiglie in Italia.

Le spiagge più belle d’Italia per bambini in Campania

Cilento – Una zona ricca di belle spiagge, il Cilento conta molte località balneari per famiglie con belle spiagge sabbiose e dispone di molti campeggi, che la rendono una scelta popolare per le famiglie.

Alcune delle migliori spiagge per famiglie della zona sono Trentova ad Agropoli, una graziosa cittadina storica della Campania con una bella spiaggia di sabbia, la spiaggia di Pollica, Marina di Camerota, Palinuro e Pisciotta.

Ischia – la fantastica isola di Ischia è una meravigliosa destinazione di vacanza al mare per le famiglie. Ci sono molte spiagge tra cui scegliere, ma il Lido di San Pietro è tra le migliori, grazie alla sua spiaggia sabbiosa, ai fondali bassi e alla vicinanza al centro del paese.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare dall’aeroporto di Budapest al centro: trasporti e info

Gli aeroporti più grandi d’Europa: classifica e curiosità

Leggi anche
Contentsads.com