Lione: cosa vedere di sera, luoghi e divertimenti

Lione: cosa vedere di sera, movida, luoghi e divertimento.

Cosa vedere di sera a Lione, un tour tra i luoghi più interessanti, la movida e tanto altro. Quando arriva la sera, Lione si trasforma in una delle città più divertenti di tutta la Francia, piena di posti da scoprire e serate per giovani e adulti.

Lione: cosa vedere di sera

Lione è un’importante città universitaria che accoglie ogni anno centinaia di studenti. Per tale motivo, sotto il punto di vista del divertimento notturno, Lione offre una varietà di attività adatte a tutti.

Nonostante in tutta la città ci siano tantissimi locali e pub per trascorrere la serata, ci sono alcuni quartieri molto movimentati scelti proprio per i locali originali e divertenti. Una delle zone più amate dai giovani è la Vieux Lyon, il centro storico di Lione, il cuore pulsante del divertimento.

Ma non solo. Infatti, i suoi tre quartieri di Saint-Paul, Saint-Jean e Saint-Georges, sono tra i più frequentati dell’intera città.

Lione

Locali

A Lione ci sono tanti piccoli bar dall’atmosfera calorosa e con ingresso gratuito e piccoli concerti.

Ad esempio, per gli amanti del jazz, l’Hot Club de Lyon è il posto ideale. Si tratta di un club storico fondato nel 1948 nel centro di Lione.

Chi, invece, preferisce l’atmosfera rock, il posto perfetto è il famoso Hard Rock Café. Il Ninkasi, invece, organizza diverse serate con concertini di musica rock da non perdere.

Per chi cerca un ambiente sofisticato, i posti perfetti sono quelli del Groom o de La Maison Mère.

I pub tradizionali sono tanti, ma uno dei migliori è il The Albion.

Per quanto riguarda i bar storici di Lione, impossibile non citare il Grand Café des Négociants, al centro di Presqu’île, aperto dal 1864, aperto dalla prima mattina fino a tardissima notte.

Per assistere ad un’esibizione di bartending, il locale giusto è il Soda Bar, elegante locale ai bordi della Saona, che propone anche serate di musica pop e soul.

Tra i luoghi più curiosi c’è il Barberousse, il ‘bar dei marinai’, frequentatissimo dagli studenti per gli ottimi prezzi e l’incredibile varietà di rum e liquori.

Discoteche

Tra le discoteche, una delle più importanti di Lione è L’Ambassade, in zona Presqu’île, e l’Alibi, molto gettonato e situato in pieno centro storico. Le Sucre è uno dei locali più belli che offre l’opportunità di ballare davanti ad un panorama unico sulla città. Molto apprezzato dagli studenti è anche La Marquise, caratteristico locale con musica live di ogni genere. Le First Revolution, infine, è una delle discoteche più grandi della città, con due sale da ballo con musica house.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Statue portafortuna nel mondo: i monumenti fortunati

Castello di Gwrych: la storia della fortezza inglese

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.