Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Lisbona: la metà più desiderata e preferita dai millenials

lisbona

Quali sono le cose più belle da vedere a Lisbona, la città più amata dai Millennials?

La città di Lisbona sta subendo un fascino senza eguali. Attualmente è la meta preferita dai millennials. Sono tantissimi i giovani che si recano in questa zona per vedere le bellezze lusitane.
Se state pensando di andare a Lisbona, consigliamo di visitare expedia o volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a booking



Lisbona

Lisbona è la Capitale del Portogallo, ma è anche la principale città della zona. Ha una popolazione di oltre 500.000 persone soltanto nel suo confine amministrativo, mentre gli abitanti della zona urbana sono almeno tre milioni. Si tratta della capitale europea che si trova più ad Ovest, oltre che l’unica che si affaccia sull’Oceano Atlantico.

E’ conosciuta per il turismo, ma non solo. Si può dire, infatti, che essa sia davvero una città globale che, oltre la turismo, ha fatto del settore di finanza, commercio, arte, istruzione e non solo i suoi punti di forza.

Si tratta della settima città più visitata di tutto il Sud Europa: meglio di lei troviamo Instanbul, Roma, Barcellona, Madrid, Atene e Milano.

La zona è particolarmente amata anche per il suo clima, che è prevalentemente marittimo. Troviamo, quindi, inverni piuttosto miti, ma estati moderatamente calde e ben ventilate. In estate abbiamo periodi di siccità, mentre le precipitazioni sono buone in autunno e in inverno.

Sono tante le attrazioni che Lisbona ospita. Ricordiamo, ad esempio, il Castello di Sao Jorge, che sorge nella zona dell’acropoli della città antica. Ancora, famosissima è la torre di Belem, da dove partì Vasco de Gama alla conquista dell’impero. Troviamo poi il Cristo Rei, cioè la riproduzione più piccola del Cristo Redentore che si trova a Rio De Janeiro. Esso è un monumento eretto come ringraziamento per il mancato coinvolgimento del Portogallo nel secondo conflitto mondiale. Ancora, possiamo ammirare la Praca Marques de Pombal, con tanto di Parco Eduardo VII, più il Monastero dos Jeronimos.

Lisbona: attività e itinerario

Vediamo, adesso, quali attività e itinerario si possono realizzare in quel di Lisbona.

Come sempre, tutto dipende dal tempo che abbiamo a disposizione e da quanti giorni possiamo dedicare alla visita di questa fantastica città. Quando ci troviamo nella Capitale, possiamo pensare di percorrere la Rua Augusta fino ad arrivare a Praca do Comercio: qui troviamo una bellissima vista sul fiume Tago, che attraversa la Capitale. In lontananza possiamo ammirare il Cristo Rei e il Ponte 25 aprile. Una visita merita anche il quartiere Bairro Alto. Qui troviamo antiche stradine del vecchio quartiere popolare della città: la notte si anima di gruppi di giovani e di locali di tendenza.

Un perfetto itinerario può includere Praca Marques de Pomba, ma anche recarsi alla Baixa al Chiado. Da raggiungere a piedi il famosissimo Convento do Carmo. Esso è un open air: il tetto, infatti, è stato distrutto a fronte del terremoto del 1755 e mai più ricostruito. Per pranzare, possiamo optare per il Mercado de Ribeira: qui troviamo appunto un mercato con tante bancarelle: vi sono i migliori ristoranti di Lisbona che hanno qui le loro bancarelle, e che offrono le loro specialità a prezzi molto bassi.

Lisbona: cosa mettere in valigia

Ma cosa dovremmo mettere in valigia per recarsi a Lisbona? Come sempre, l’organizzazione nel viaggio è tutto e non si può partire alla sprovvista.

Abbiamo visto che il clima è piuttosto mite, quindi non dovrebbero esservi problemi per il vestiario, anche se vi recate nella zona d’inverno.

  • K Way Charlene Nylon

Anche se il clima è mite, esso è piuttosto ventoso. Per questo motivo, le piogge improvvise sono una delle caratteristiche della zona. Abbiamo bisogno di un buon K Way che possa ripararci. Questo modello, acquistato su Amazon, ha il costo di circa 155 euro ed è perfetto per ripararci dalla pioggia. In 100% nylon, lo ritroviamo nel colore grigio.

  • HG8011 fotocamera digitale

Una fotocamera digitale è quello che ci vuole, proprio perché il Portogallo (e Lisbona) sono ricchi di attrazioni da fotografare. Il prodotto è, inoltre, impermeabile: va bene fino a 10 ft di profondità sott’acqua: è, dunque, una macchina fotografica pensata anche per chi ama nuotare o fare snorkeling. Il telaio metallico protegge dai danni, da graffi e dalla polvere. L’articolo, su Amazon, ha un costo di appena 60 euro.

  • Sojos occhiali da sole uomo e donna polarizzati rotondi vintage specchiati

A Lisbona il sole picchia forte: dobbiamo, quindi, munirci di ottimi occhiali da sole.

Questa versione, marcata Sojos, è polarizzata ed è perfetta sia per gli uomini che per le donne. In Amazon abbiamo la possibilità di acquistarli ad un prezzo che si aggira sui 18 euro. Li troviamo in diverse tonalità, tutte perfette per l’estate e non solo. Vanno bene in qualsiasi stagione e sono perfetti per ogni condizione meteorologica.

© Riproduzione riservata
Leggi anche