“Baby Reindeer”: le location dove è stata girata la serie tv

Sapete dov'è ambientata "Baby Reindeer" la serie Netflix? Scoprite le location

“Baby Reindeer” racconta la storia del comico Richard Gadd, vittima di stalking, perseguitato per anni da una donna che gli ha reso la vita un incubo. 7 episodi, diretta da Weronika Tofilska, la serie uscita lo scorso 11 aprile 2024 ha già conquistato pubblico ed è cima alla classifica dei Più visti su Netflix.

Ma dove è stata girata? Ecco le location.

Location di “Baby Reindeer”: luoghi della serie sullo stalking

“Baby Reindeer” è la serie Netflix, uscita l’11 aprile, che ha conquistato pubblico e critica finendo in cima alla classifica delle serie più viste di Netflix. Come dicevamo, la serie fortunata racconta una storia tragica e drammatica di stalking con protagonista un comico Richard Gadd perseguitato da una donna che crede sia la sua fidanzata, Martha Scott interpretata dall’attrice Jessica Gunning, incontrata per caso in un bar.

Nel corso di 7 episodi vedrete dall’inizio alla fine della storia di stalking che vi terrà incollati al piccolo schermo. Ma vediamo di seguito i luoghi della serie e le location!

Londra

La serie Netflix è stata girata a Londra principalmente, in diversi quartieri della capitale. Riconosciamo in Baby Reindeer l’Army & Navy di Stokey a Londra, il pub in cui vedremo Donny instaurare un rapporto particolare con un pezzo grosso della tv che poi si approfitterà di lui, e poi anche il quartiere di Hoxton e il leggendario Comedy Store di Leicester Square a Londra.

E ancora vediamo il Parco Brockwell, il teatro londinese Shoreditch Town Hall il locale notturno londinese Rivoli Ballroom, F Cooke Pie & Mash: negozio che offre dal 1862 uno dei piatti londinesi più tradizionali e il circolo sociale Peckham Liberal Club.

Edimburgo

Tra i luoghi riconoscibili della serie ci sono alcune location tipiche di Edimburgo in Scozia presente in diverse diverse scene di Baby Reindeer come gli esterni del bar/pub Edinburgh’s The Hoppy, un pub a conduzione familiare, che si trova proprio dietro l’angolo del Meadowbank Stadium. Prima di arrivare lì, Donny percorre il celebre Royal Mile di Edimburgo, la strada che taglia in due la vecchia città e collega i due monumenti più importanti di Edimburgo.

Il mercato storico e spazio per eventi della città storica, Grassmarket, mercato storico e luogo dove vengono allestiti eventi, a pochi passi (in salita) dal Castello che domina la città e l’attrazione turistica The Royal Mile. Tutti luoghi che si trovano vicino alla stazione dei treni.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Fai, i Luoghi del Cuore: la classifica dei siti più votati

Cosa vedere a Madrid in 3 giorni con bambini: 5 cose da fare

Leggi anche
Contentsads.com