“The Fall Guy”: le location e dove è stato girato

Tutto su “The Fall Guy” dal 1 maggio al cinema: scopriamo le location e dove è stato girato il film

“The Fall Guy” è uscito al cinema il 1 maggio, e si ispira dall’omonima serie anni ’80, la storia unisce azione, rom/com e un tocco di noir, per rendere omaggio al ruolo poco valorizzato degli stuntman nel cinema. Ma dove è stato girato? Di seguito vediamo la principale location.

Location di “Fall Guy”: la città dove è stato girato il film

“The Fall Guy” ha esordito con successo in Italia al cinema il 1 maggio. Protagonisti della commedia noir d’azione sono gli attori Ryan Gosling e Emily Blunt. La storia vede protagonista Colt Seavers (Ryan Gosling), uno stuntman “malandato” che, un anno dopo aver abbandonato la scena per concentrarsi sulla sua salute, viene richiamato a lavoro quando scompare il celebre protagonista di un film diretto dalla sua ex Jody Moreno (Emily Blunt).

Mentre la spietata produttrice del film (Hannah Waddingham) tenta di mantenere segreta la notizia della scomparsa della star, Colt si cimenta nei suoi stunts più acrobatici. Tra la sparizione della star e le azioni di Ryan Gosling, come finirà la storia? Per scoprirlo dovrete andare al cinema. Volete sapere, invece, quale sono le location dove è stato girato? Scopriamolo!

The Fall Guy è stato girato principalmente in Australia in particolare a Sydney, nel Nuovo Galles del Sud.

Si tratta della città più popolosa dell’Oceania nonché una delle più multiculturali del mondo. Sydney è diventata un centro culturale ed economico globale.

I luoghi più tipici e sicuramente da visitare sono l’Harbour Bridge e la Opera House. Il primo è un ponte ad arco, risalente alla fine degli anni venti, che collega il CBD (Central Business District) con l’area settentrionale della città, North Shore, attraversando la Baia di Sydney, costituita dalla foce del fiume Parramatta.

La Opera House invece è il teatro dell’opera della città e costituisce una delle più significative architetture realizzate nel XX secolo e tale da rappresentare quasi un’icona non solo per la città di Sydney, in cui sorge, quanto per l’Australia stessa.

Martin Place, Sydney

Le riprese de The Fall Guy si sono svolte anche al Martin Place, una larga via pedonale situata nel centro della città di Sydney in Australia. La via è considerata come il cuore civico della città e una delle più iconiche vie del Paese. La crescente importanza di Martin Place come cuore e principale piazza di Sydney fu la causa delle numerose richieste di pedonalizzare la strada.

Questo venne realizzato progressivamente tra il 1971 e il 1979, rendendo l’intera via un’isola pedonale mentre la stazione venne infine inaugurata nel 1979.

Kurnell, Sydney

Si tratta di un sobborgo di Sydney, nello stato del Nuovo Galles del Sud. Si trova a 21,4 chilometri a sud del quartiere centrale degli affari di Sydney, nell’area governativa locale della contea di Sutherland, lungo la costa orientale. Qui sono state girate alcune delle principali scene del film d’azione The Fall Guy, situato all’interno del parco nazionale di Kamay Botany Bay, il punto di riferimento della zona è il Visitor Centre.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dove fare snorkeling? I migliori luoghi dove andare

Cosa vedere in Umbria in 4 giorni? Le tappe da fare

Leggi anche
Contentsads.com