La location della puntata “Il campo del vasaio” de ” Il commissario Montalbano”

"Il campo del vasaio" è girato in Sicilia, nel tipico e immaginario paese di Vigatà. Ma in realtà dove si trovano le location delle riprese?

L’appassionante serie tv “Il commissario Montalbano” ritorna con un nuovo intrigante episodio, “Il campo del vasaio” .

Questa volta il commissario dovrà risolvere il misterioso caso di un uomo trovato morto e nascosto in un impervio pendio argilloso noto come critaru.

Le indagini portano a pensansare Moltabano che l’omicidio c’entri con l’oscuro mondo mafioso siciliano.

Il caso si intreccerà con faccende personali, creando un’atmosfera intrigante e ricca di colpo di scena,

La location della puntata “Il campo del vasaio”

L’episodio è girato in Sicilia, in particolare nel tipico paese di Vigatà, bagnato dal mare e fatto di strade acciottolate suggestive. Ma in realtà Vigatà è un’ambientazione immaginaria, creata dal genio di Camilleri.

Le città reali che contribuiscono a ricreare questa cittadina, sono in realtà le città di Ragusa, Modica, Scicli, Ispica. Scopriamo qualcosa di più su questi luoghi!

Modica

Modica, a circa 20 km da Ragusa, è una splendida cittadina, fatta di antichi vicoli e scalinate abbarbicati alla montagna, tutti da percorrere a piedi durante lunghe passeggiate, rese particolarmente rilassanti dai colori caldi e avvolgenti che contraddistinguono gli edifici della città.

Modica è famosa anche per l’ottimo cioccolato, che viene prodotto secondo un’antica ricetta: qui troverete moltissime botteghe specializzate, dove assaggiare questa prelibatezza.

Scicli

Proclamata patrimonio dell’UNESCO nel 2002, Scicli è una città barocca della Val di Noto, che sorge nella parte sudorientale della Sicilia, in una vallata incastonata fra tre colline a circa 25 km da Ragusa.

la città vanta un fascino antico, che risale all’epoca tardo-bizantina, la cui presenza è vivida nei resti archeologici trovati nella zona di Chiafura.

Una meta perfetta per chi è appassionato dal mondo antico e dalla sua storia!

Ispica

In provincia di Ragusa, presenta dei monumenti e degli edifici che dal punto di vista artistico e architettonico, vi impressioneranno.

E’ il luogo perfetto per godere del mare cristallino e limpido della Sicilia, accostando a giornate rilassanti in spiaggia, sessioni di visite culturali: qui potrete scoprire le chiese barocche, talmente uniche che hanno fatto sì che Ispica venisse inserita in quella che viene definita circuito delle Città-barocche come patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tutte le location di La Grande Bellezza

Le location del film “Wonder Woman 1984”: dove si trovano realmente?

Leggi anche
Contentsads.com