Le location di La casa nella prateria

Scopri le affascinanti location che hanno dato vita alle avventure della famiglia Ingalls

Torna indietro nel tempo e immergiti nell’amato mondo di “La casa nella prateria“, l’intramontabile serie televisiva che ha conquistato il cuore di milioni di persone. Ti sei mai chiesto dove si trovino i paesaggi colorati e le pittoresche ambientazioni cittadine della serie? In questo avvincente viaggio, sveleremo i luoghi iconici che hanno dato vita alle avventure della famiglia Ingalls.

Dalle ventose praterie alle affascinanti strade cittadine, scopriamo assieme dove si trovano le location di La casa nella prateria!

Walnut Grove

Immersa tra i paesaggi mozzafiato del Minnesota si trova l’incantevole cittadina di Walnut Grove.

Questa piccola cittadina dove è ambientata la serie esiste davvero, si trova nella “prateria” del Minnesota nella contea di Redwoood. Ovviamente la cittadina attuale è ben diversa da quella riprodotta nel telefilm, ma comunque rappresenta un luogo importante da visitare per i fan degli ingalls.

A Walnot Grove è presente anche un museo dedicato a Laura, la giovane protagonista de “la Casa nella Prateria”.

Plum Creek

Immagina di trovarti proprio nel luogo che la famiglia Ingalls chiamava casa.

Plum Creek, situato vicino a Walnut Grove, ha fatto da sfondo alla loro umile dimora. Sebbene la casa originale non sia più in piedi, l’area emana ancora un senso di nostalgia e tranquillità.

Scatena la tua immaginazione mentre esplori le praterie circostanti, fantasticando sulle avventure quotidiane di Laura e della sua famiglia tra le vaste distese di Plum Creek.

Independence – Kansas

Proseguendo lungo il sentiero, arriviamo alla vivace città di Independence, in Kansas. Questa colorata comunità ha fornito l’ambientazione per diversi momenti memorabili della serie. Mentre esplori le pittoresche strade della città, sentirai un legame con i personaggi che un tempo vivevano questi stessi marciapiedi. Dall’iconico Oleson’s Mercantile alla rumorosa scuola, frequentata dai piccoli protagonisti, la città di Independence consente di rivivere lo spirito di “La casa nella prateria“.

The Big Woods

Avventurandoti nel cuore del Wisconsin, troverai i magnifici Big Woods, dove ebbe inizio la storia della famiglia Ingalls. Perditi nella bellezza degli alti alberi e dei laghi scintillanti, proprio come ha fatto Laura durante i suoi anni dell’infanzia. Vivi la magia della natura selvaggia che ha catturato l’immaginazione di lettori e spettatori.

Silver Lake

Il nostro viaggio culmina a Silver Lake, un luogo affascinante della California che ha fatto da sfondo ad alcuni dei momenti più indimenticabili di “La Casa nella Prateria”. Come non ricordare l’eco delle tante risate di Mary e della sua famiglia o la scena in cui Laura cade nel lago e viene salvata per il rotto della cuffia da suo padre. Luogo veramente magnifico!

Scritto da Gianluca Tinti

Lascia un commento

I 10 musei di Londra adatti a bambini e ragazzi

Nuova Zelanda, isola del Sud: cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com