Le più belle location per matrimoni nel nord Italia: la guida

La guida alle location migliori per celebrare fantastici matrimoni nel nord Italia.

I matrimoni sono momenti indimenticabili che rimangono impressi nella mente e nel cuore per sempre, perciò è importante trovare la gusta location, perciò adesso vedremo quali sono le più belle del nord Italia. Una guida ai luoghi più romantici per celebrare le nozze.

Location per matrimoni nel nord Italia

Ciò che rende perfetto un matrimonio è la location, che farà da sfondo ai ricordi più belli. Scegliere il posto giusto per celebrare le nozze perciò è fondamentale, ma per chi si sposa nel nord Italia c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Infatti, tra antichi palazzi, ristoranti con vista e splendidi resort, ogni sposa ed ogni sposo potrà trovare il posto giusto per il fatidico .

Vediamo, quindi, quali sono le location migliori per le nozze al nord.

Villa Erba, Lombardia

A Cernobbio, la splendida Villa Erba è nota per la ricchezza artistica degli ambienti storici e per il suo paesaggio. La villa, infatti, si affaccia sul lago di Como, musa ispiratrice di poeti e pittori.

Ogni aspetto del matrimonio viene organizzato e curato nei minimi dettagli dal personale attento. Un luogo da favola davvero imperdibile.

La Cervara, Liguria

A picco sul Golfo del Tigullio, invece, troviamo la Cervara, un’antica abbazia, oggi presidio del Fai, con i suoi scorci unici. Dalla corte del glicine alla terrazza Portofino, fino al giardino all’italiana, ogni angolo è perfetto per festeggiare il sì nella bella stagione. Splendido anche il Chiostro, ideale per allestire una raffinata sala da pranzo sotto la torre del XVI secolo.

Villa Crespi, Piemonte

La bellezza del lago d’Orta combinata alla cucina creativa firmata dallo chef Antonino Cannavacciulo danno vita al matrimonio da favola di Villa Crespi, in Piemonte.

La splendida villa è la realizzazione del sogno visionario di Cristoforo Benigno Crespi, che fece costruire questa villa in stile moresco con tanto di minareto alla fine del secolo scorso. Qui hanno soggiornato poeti, capitani d’industria e persino il Re Umberto di Savoia. Si può festeggiare tra le sale moresche o nel bellissimo parco che circonda la villa e arriva fino alle sponde del lago.

Ceresio, Lombardia

Uno dei luoghi più incredibili di Milano è il Ceresio che offre una visione speciale della città dall’alto.

Il locale presenta due grandi terrazze con piscina, un unicum nel capoluogo lombardo, dove aprire il ricevimento con cocktail ‘very vip’. Non manca, poi, la spaziosa sala ristorante affacciata sulla terrezza dove trovare la cucina d’autore dello chef Elio Sironi, con i suoi piatti dalla ‘semplicità esigente’. In più c’è il tocco fashion di Dean e Dan Caten di Dsquared2 che hanno curato lo stile del ristorante al quarto piano dello storico Palazzo dell’Enel, mixando pezzi modernissimi con l’originale look Fiftie’s del locale.

Condividi