Le migliori location per matrimoni nel sud Italia

La selezione delle migliori location per matrimoni nel sud Italia per festeggiare le nozze in luoghi da sogno.

Il 2021 sarà l’anno dei matrimoni, perciò vogliamo aiutarvi a scegliere la location giusta per le nozze nel sud Italia. Una guida ai luoghi più belli del meridione in cui celebrare le nozze.

Location per matrimoni nel sud Italia

Il grande giorno si avvicina ed è arrivato il momento di decidere dove celebrare le nozze. Scegliere la location per il matrimonio è una parte fondamentale dell’organizzazione di quello che sarà uno dei giorni più indimenticabili.

Il sud Italia è pieno di luoghi incantevoli in cui organizzare il ricevimento, dal mare alla montagna, dalle spiagge romantiche ai castelli.

Ma vediamo, adesso, quali sono i posti migliori per dire il fatidico .

Hotel Excelsior Vittoria, Sorrento

Uno dei gioielli del sud è l’Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento. L’hotel ha ospitato personaggi del calibro di Ibsen, Benedetto Croce e Goethe, godendo della strepitosa posizione nel centro. La vista toglie il fiato sul golfo di Napoli, il luogo ideale per un brindisi in terrazza per dare il via ai festeggiamenti. Gli sposini potranno scegliere tra i due ristoranti fronte mare, L’Orangerie e La Terrazza Bosquet, oltre alle raffinate ambientazioni del locale interno, il Vittoria.

Radicepura, Giarr, Catania

Nel cuore della Sicilia, a Giarre, troviamo Radicepura, un luogo che offre ai futuri sposti sposi un luogo unico in Europa. Una splendida serra che sembra un esclusivo giardino dove poter ospitare fino a 1500 persone. La splendida location continua nell’adiacente Palazzo Nobiliare, dove si respira l’aria dei palazzi aristocratici di un tempo, o nel Palmento del Padrino, interessante esempio di archeologia industriale.

Villa Athena, Agrigento

Una location davvero speciale è quella di Villa Athena di Agrigento, che offre una splendida vista sul Tempio della Concordia. Antica dimora storica, oggi è un resort a cinque stelle costruito all’interno del Parco Archeologico della Valle dei Templi.

Gli sposi potranno scegliere tra un ricevimento sulla Terrazza degli Dei, un cocktail nella Patio Lounge o a bordo piscina.

La Perla del Doge, Bari

Ci spostiamo, poi, in Puglia, tra i grandi saloni con alte vetrate, gli affreschi sui soffitti e poi il patio che si affaccia sul mare della costa.

Parliamo de La Perla del Doge, una favolosa location storica che guarda l’Adriatico. Un luogo circondando dalla bellezza della natura. In più, la struttura offre anche l’opportunità di svolgere la cerimonia con rito civile proprio vista mare.

Villa Paola, Tropea

Infine, una perla della Calabria per celebrare il matrimonio è Villa Paola di Tropea, un hotel con vista sul mare. La struttura nasce all’interno di un antico monastero circondato da un giardino rigoglioso. Una terrazza da sogno, con uno sfondo incredibile in uno degli scorci più famosi e romantici della regione.

Condividi