Le location di ROMA: la celeberrima serie Netflix

Scopri le affascinanti location che hanno dato vita alla serie Roma, prodotta da Netflix, ambientata nella suggestiva Città del Messico

La serie Netflix “Roma” è un capolavoro diretto da Alfonso Cuarón che racconta una storia intima ambientata nella Città del Messico degli anni ’70. Basata sull’esperienza personale del regista, la serie cattura l’atmosfera unica di quei tempi, offrendo un affascinante mix di trama coinvolgente e curiosità storiche.

La colonia Roma di Mexico City

Una delle location principali della serie è la colonia Roma di Città del Messico. Questo quartiere affascinante e vibrante è stato il cuore pulsante dell’ambientazione, offrendo le strade piene di vita in cui si sviluppano le vicende dei personaggi. Le caratteristiche facciate degli edifici, i negozi tradizionali e i caffè storici contribuiscono a creare l’autenticità della serie.

La colonia Condesa

Un’altra location importante è la colonia Condesa.

Questo quartiere alla moda di Città del Messico è noto per la sua architettura Art Deco, i parchi lussureggianti e i ristoranti alla moda. Nella serie, la colonia Condesa si trasforma in uno sfondo affascinante per le vicende dei personaggi, aggiungendo un tocco di glamour e sofisticatezza alla trama.

Il Teatro de los Insurgentes

Il Teatro de los Insurgentes è un’icona culturale di Città del Messico e un’altra location importante nella serie “Roma”. Questo teatro storico è noto per le sue spettacolari produzioni teatrali e ha ospitato momenti significativi nella trama della serie. La maestosità dell’edificio e l’energia artistica che lo circonda contribuiscono a immergere lo spettatore nell’atmosfera dell’epoca.

La Plaza de las Tres Culturas

La Plaza de las Tres Culturas, situata nel quartiere di Tlatelolco, è un luogo di grande importanza storica.

Nella serie, questa piazza diventa un punto focale per gli eventi cruciali, offrendo una cornice suggestiva e ricca di significato. Le sue architetture preispaniche, coloniali e moderne si fondono insieme, rappresentando la diversità culturale e storica di Città del Messico.

Esplorare le location dove è stata girata la serie “Roma” permette di immergersi ancora di più nell’atmosfera e nell’autenticità della storia raccontata. Città del Messico, con la sua ricchezza culturale e la sua bellezza architettonica, diventa un personaggio a sé stante, rendendo la serie ancora più coinvolgente. “Roma” è un vero omaggio alla città e alle persone che l’hanno vissuta, e le location scelte contribuiscono a trasmettere tutto il fascino di quegli anni indimenticabili.

Scritto da piattaformaUnit
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I luoghi migliori per i safari in Africa

Lost: le location da sogno della famosa serie tv

Leggi anche
Contentsads.com