Location di un passo dal cielo: dove è stato girato

Location di Un Passo dal Cielo: i luoghi più belli da vedere.

Scopri le più belle location di Un Passo dal Cielo, la famosa serie televisiva italiana. In Val Pusteria, le splendide località di Braies e San Candido attirano non solo turisti, ma anche il mondo del cinema.

Location di Un Passo dal Cielo

“Un passo dal cielo”, la famosa fiction trasmessa dalla Rai giunta ormai alla sua quinta stagione, ha scelto ancora una volta la Val Pusteria come set per le sue vicende.

Lunedì 21 maggio 2018, infatti, sono iniziate le riprese della quinta edizione di questa fiction.

Il protagonista, Liotti, ha infatti postato sui social le foto dei luoghi di “Un passo dal cielo”.

L’ormai famoso laghetto dalle acque smeraldine, circondato dai picchi delle Dolomiti e da una folta foresta di pini che fa da sfondo alla fiction è lo splendido Lago di Braies.

Lago di Braies

Si tratta di un laghetto alpino, definito da molti ‘perla dei laghi alpini’ o ‘paradiso naturale delle Dolomiti’.

Il lago è largo circa 400 metri, ma è molto profondo. Per fare il giro intorno al lago ci si impiega circa un’ora.

D’estate è possibile noleggiare le barchette di legno e trascorrere una giornata sullo specchio d’acqua trasparente. La capanna di legno, dove si noleggiano le barche, nella fiction è la palafitta in cui vivono Pietro o Francesco.

Il lago spunta alla fine di una strada costeggiata da prati e pinete che arriva da Dobbiaco, un’altra location della fiction.

Dobbiaco

Si tratta di una piccola cittadina di appena 3mila abitanti, situata nella provincia di Bolzano.

Dobbiaco viene anche chiamata la “porta sulle Dolomiti”. Qui, infatti, a 1.256 metri d’altezza, si domina un paesaggio mozzafiato sulle cime rosa.

Inoltre, è anche una nota meta turistica altoatesina sia nella stagione estiva che in quella invernale essendo una delle poche località dotate di strutture ideali per praticare il salto con gli sci.

Durante il periodo estivo, le numerose piste da sci di fondo vengono trasformate in piste ciclabili da cui si può arrivare fino a Cortina, a Bressanone o a Lienz, in Austria.

San Candido

Le case di Eva, Huber e di Nappi si trovano, invece, nel paese di San Candido, situato a pochi chilometri da Dobbiaco.

Parliamo della nota località turistica molto amata dagli amanti dello sport e frequentata sia nella stagione invernale sia in quella estiva.

Da non perdere_ il complesso della Collegiata di San Candido che risale all’anno Mille, la Chiesa del Convento dei Francescani, la Chiesa Parrocchiale di San Michele e la Cappella di Altötting e del Santo Sepolcro.

Infine, questo paesino è famoso anche per i bagni termali, molto popolar fin dall’antichità.

Condividi