Programma il tuo viaggio

Malta: le migliori spiagge dell’isola

Malta punta a spiagge che sono paradisi dove divertirsi e vivere quello che quest'isola offre al turista giovane e non solo.

Alcuni luoghi di vacanza sorprendono per la bellezza e la qualità della vita. L’isola di Malta corrisponde a questa descrizione grazie a un mare splendido e a delle spiagge che sono meta di vacanzieri da ogni parte del mondo. Andiamo alla scoperta di queste aree per capire dove soggiornare e quali sono le più adatte per la vacanza.

Malta

Distante più di 90 chilometri dalla Sicilia, Malta è parte di un’arcipelago dove, oltre a quest’isola, anche Gozo e Comino sono abitate. Con i suoi 316 chilometri quadrati, può vantare di essere il più piccolo stato dell’Unione Europea. Molta importanza ha avuto dal punto di vista storico perché qui i Fenici, i Cartaginesi e i Romani hanno lasciato delle tracce.

Il mare è tra i più puliti e incontaminati del Mediterraneo grazie alle sue acque limpide, ai fondali con diverse grotte e pesci, ma anche le tante insenature e le belle spiagge per le quali è nota nel mondo. Il clima mite per tutto l’anno la rendono sicuramente una delle mete vacanziere maggiormente apprezzate ultimamente.

Non solo spiagge aspettano il turista a Malta, ma anche pittoreschi villaggi e il folclore, oltre a tradizioni e usi da scoprire. Chi vuole rilassarsi e passeggiare la sera può perdersi tra le vie dell’antica capitale Mdin o per le vie che affacciano sul mare de La Valletta, la capitale dell’isola. Il clima mediterraneo con le estati calde e soleggiate la rendono una meta adatta per tutto l’anno.

Per chi volesse saperne di più sulle migliori offerte per la Malta può cliccare qui o sulla seguente immagine

1200x630 3

Malta: spiagge

L’isola di Malta, meta di tantissimi viaggiatori ogni anno e non solo in estate, può vantare su un’acqua color turchese e spiagge belle da togliere il fiato. L’ideale come meta vacanziera per i giovani grazie ai party che si organizzano sulla spiaggia e ai tanti barbecue dove conoscere nuova gente e stringere amicizia.

L’isola è particolarmente adatta anche per le famiglie poiché le spiagge sono tranquille in alcune zone e i fondali poco profondi. Sono diverse le spiagge animate dalla gioventù che qui ama far festa, come quelle di Golden Bay, Paradise Bay e Ghadira Bay, solo per citarne qualcuna. La Laguna Blu è una di quelle spiagge incontaminate con acque cristalline.

Ci sono poi altre spiagge poco note al turismo di massa, ma che sicuramente valgono la pena a Malta come Peter’s Pool, anche se non semplicissima da raggiungere. Ramla Bay, nota anche come spiaggia rossa, è nota per i suoi granelli color amaranto. Considerata una spiaggia a misura di turista con pochi bar e poca movida.

Wied il-Ghasri è una spiaggia dalle scogliere alte e robuste, ma non particolarmente indicata per le famiglie dal momento che risulta difficile il percorso per giungerci. Merita una menzione per la possibilità di flora e fauna molto variegata e anche per i fondali ricchi dove immergersi se si è appassionati di questa attività.

Per risparmiare sui costi del viaggio e del pernottamento, un sito molto apprezzato per vacanze e soluzioni low cost è lastminute.com che mette a disposizione dei viaggiatori tariffe molto convenienti per ogni budget.

Scritto da Redazione Online

Lascia un commento

Sardegna: le spiagge più belle della costa sud

Vietri sul Mare, spiagge libere: quali visitare

Leggi anche
Contentsads.com