Manchester: cosa vedere in un giorno, la nostra guida

Alcuni consigli per organizzare una gita a Manchester: come arrivare e cosa vedere in un giorno.

Cosa vedere a Manchester in un giorno? Questa città inglese ha tanto da offrire, ecco quindi una lista di 5 cose da vedere che non puoi perderti se passerai solo un giorno in questa città!

Come arrivare a Manchester?

Manchester è una grande città ubicata nel nord-ovest dell’Inghilterra, a circa 260 km da Londra.

Questa città industriale è ben collegata con le altre città inglesi grazie alla rete ferroviaria e con il resto del mondo per mezzo di voli diretti.

Roma e Milano offrono quotidianamente voli diretti per Manchester, mentre se scegliete di partire da Londra la soluzione migliore sarà quella di viaggiare in treno, che vi permetterà di raggiungere la città in un paio di ore.

Cosa vedere a Manchester in un giorno

Manchester è una grande città, ricca di luoghi d’interesse, posti da scoprire e cose da fare.

Se hai poco tempo per visitare la città, è bene partire preparati per non sprecare tempo prezioso in modo da poter visitare tutte le attrazioni che vi interessano. Ecco le 5 cose da vedere che non puoi perderti se visiti Manchester in giornata.

Cattedrale di Manchester

Per gli amanti dell’arte gotica, una visita alla Cattedrale di Manchester è una tappa obbligatoria. Si tratta di un edificio risalente al 1400 e vale davvero la pena di una visita, almeno per ammirarne la facciata esterna.

Non è molto distante dal centro quindi la si può raggiungere facilmente.

cattedrale di manchester

Mercato di Levenshulme

Bancarelle stracolme di vestiti vintage, accessori, oggetti di artigianato, prodotti tipici e street food. Se volete vedere qualcosa di veramente tipico a Manchester non potrete assolutamente rinunciare ad una visita al mercato di Levenshulme. Il mercato si svolge tutti i sabati, dalle 10.00 alle 16.00.

John Rylands Library

Questa biblioteca non è il luogo perfetto solo per gli amanti della lettura, ma chiunque saprà apprezzare la bellezza e il fascino di questo splendido edificio in stile tardo vittoriano / neo gotico.

John Rylands Library

Manchester Museum

Ubicato nel quartiere universitario di Manchester, questo museo dedicato alla Storia Naturale offre esposizioni sempre interessanti e affascinanti. Aperto tutti i giorni, dalle 10.00 alle 17.00, dovrete assicurarvi di inserirlo nella vostra lista di cose da vedere a Manchester!

Manchester Museum

The National Football Museum

Il calcio a Manchester è una sorta di istituzione ed è talmente popolare che gli è stato dedicato un intero museo! Gli amanti di questo sport non potranno sicuramente rinunciare ad una breve tappa. Il museo è aperto dal lunedì a domenica, dalle 10.00 alle 17.00 e l’ingresso è gratuito!

Scritto da Lorenza Zanetti

Lascia un commento

Ostelli economici Amsterdam centro: quali sono i migliori

Mercatini di Natale Arezzo: il programma e le date

Leggi anche
Contentsads.com