Mare a settembre estero, le mete migliori

Settembre, il mese ideale per spendere qualche giorno di vacanza al mare all'estero.

Il mese di settembre chiude il cerchio sulla stagione estiva, ma è anche una grossa occasione per gli amanti dei viaggi low cost. Sono tante le località che si prestano ad un viaggio last minute. Se avete voglia di mare, ecco dove andare a settembre all’estero.

Dal Mediterraneo all’Adriatico

Il “vecchio continente” offre un’ampia possibilità di scelta, con spiagge meravigliose e tratti di mare che riescono ad incantare qualunque visitatore. Per chi vuole coniugare il relax marittimo ad una sfrenata vita notturna, Ibiza rimane una delle prime scelte dei turisti europei.

L’isola regina dell’arcipelago delle Baleari rappresenta un vero e proprio must per i turisti più giovani alla ricerca della vacanza perfetta. In particolare, una meta molto ambito fra le coste dell’isola è Cala d’Hort, un piccolo pezzo di paradiso in cui è possibile fare snorkeling e visitare i meravigliosi faraglioni circostanti.

Spostandoci dall’altra parte del Mediterraneo, altra meta marittima molto ambita rimane la Grecia. Il mare Egeo offre un palcoscenico spettacolare, con le sue acque cristalline e le sue caratteristiche isole. Le case bianche e i mulini a vento di Mykonos, i borghi di Santorini e la perla offerta dalla spiaggia Navagio di Zante, sono alcune delle bellezze naturali che la Grecia è in grado di regalare ai propri visitatori.

Passando invece alle meraviglie offerte dal mare Adriatico, la Croazia è una delle mete più visitate degli ultimi anni. Il fascino delle sue città marinare, unito alle riserve naturali presenti sulla costa, fanno dello stato balcanico una delle più gettonate località turistiche.

La riserva naturale del Biocovo è una delle mete più ambite del paese, un vero e proprio luogo incontaminato sito vicino alla città di Macarsca.

All’interno di questo paradiso terrestre si trova Nugal Beach, una caletta raggiungibile attraverso un percorso naturale fra le scogliere della zona. Il panorama offerto da questo magnifico posto è un qualcosa di unico nel suo genere, con una florida foresta a far da sfondo al meraviglioso mare cristallino della zona.

Dall’Africa al Giappone

Passando sul fronte nord-africano, l’Egitto si propone come meta top da visitare nel mese di settembre. Lo stato africano offre paesaggi stupendi, millenni di cultura e spiagge il cui aspetto ricorda molto quello dei Caraibi.

Tra le tante possibilità offerte da questo splendido paese, la cala di Marsa Matruh è sicuramente una delle attrazioni da visitare a tutti i costi. Mare azzurro, sabbia bianca e un meraviglioso scenario condito dai faraglioni circostanti, rappresentano le caratteristiche di una delle cale più famose dell’Egitto.

In alternativa, la spiaggia di Montazah rappresenta uno dei luoghi più famosi di Alessandria d’Egitto. Il litorale, con le sue acque sensazionali, si colloca nel litorale della città, rappresentando quindi un lido perfettamente raggiungibile dai numerosi b&b e hotel circostanti.

Per gli amanti dei lunghi viaggi e per i ricercatori di mete più esotiche, il Giappone si rivela pieno di paradisi da visitare e di spiagge mozzafiato. La prefettura di Okinawa, in particolare, offre alcuni degli scenari più belli al mondo, i cui tramonti sono in grado di allietare gli occhi più fini e i palati più raffinati.

Un’occasione da non perdere è offerta dall’isola di Ishigaki, un vero paradiso terrestre immerso fra mari incantevoli e spiagge favolose, le cui sabbie bianche creano un binomio celestiale con le acque azzurre circostanti.

Infine, le isole Hawaii rappresentano un evergreen per tutti gli amanti del mare e del relax. Il favoloso scenario offerto dall’isola statunitense è unico al mondo. Esso unisce il fantastico sfondo offerto dal vulcano Haleakala con delle spiagge straordinarie, fra cui la famosa Oahu, appartenente al territorio di Honolulu.

Sorseggiare un cocktail o un analcolico alla frutta in una spiaggia simile equivale a vivere un esperienza paradisiaca che rimane impresse nella mente dei visitatori per tutto il resto della propria vita.

Condividi