Notizie.it logo

Mare d’inverno a poche ore di volo: dove andare?

Mare d'inverno a poche ore di volo

Non allontanatevi troppo dall'Italia, godervi il mare d'inverno a poche ore di volo è possibile.

Se si è stanchi della pioggia, del freddo e – più in generale – dell’inverno, è sufficiente prendere un aereo e in poche ore è possibile arrivare in zone in cui il clima è caldo ed invidiabile in tutte le stagioni. Si suggeriscono qui delle destinazioni per andare al mare d’inverno a poche ore di volo.

Mare d’inverno a poche ore di volo: mete

Dite addio al freddo e alle piogge, a poche ore di volo potrete raggiungere il mare anche d’inverno.

Canarie

Una delle mete più gettonate e da visitare se non ci si è mai stati è sicuramente l’arcipelago delle Canarie, queste isole appartengono alla Spagna sebbene si affaccino sulle coste nord occidentali dell’Africa.

L’isola più grande e probabilmente più nota è quella di Tenerife. L’arcipelago è distante dall’Italia, 4-5 ore di aereo.
Luogo fantastico dove in 12 mesi non esiste praticamente la stagione invernale, il clima infatti è mite tutto l’anno (anche a Gennaio e Febbraio), temperature raramente sotto i 20 gradi.

Mare d'inverno a poche ore di volo canarie

Egitto

Un’altra meta consigliata e verso la quale si dirigono turisti da tutte le parti del mondo per trascorrere un Inverno al caldo è il Mar Rosso, ad esempio ecco la sua località più nota per capire dove si è: Sharm El Sheikh.

Oltre a questa, ci sono comunque:

  • Hurgada (ideale per i giovani);
  • Marsa Alam;
  • Berenice e tanto altro.

Meglio evitare però, da suggerimento, i mesi estivi di Luglio e Agosto, nei quali le temperature possono arrivare addirittura sino a 50 gradi centigradi.

Marsa Alam

Dubai

Serve sicuramente qualche ora in più di volo per arrivarci (6 ore), ma sicuramente è una località per la quale ne vale la pena, ecco Dubai.
Se si è stanchi dell’inverno, qui si avrà caldo sino a stancarsi, la stagione estiva infatti inizia già a metà Aprile e finisce a non prima di metà Novembre.

Se si ha una buona disponibilità economica, si può pernottare presso Burj Al Arab, l’hotel più lussuoso al mondo, a forma di vela, un’icona di Dubai.
Da visitare anche il grattacielo più alto del pianeta, Burj Khalifa e tanto altro.

Burj Khalifa

Kenya

Per fuggire dall’odiato freddo è suggerito anche il Kenya, per il paese africano si trovano ormai pacchetti viaggio a prezzi non elevati, se si considera poi la bellezza delle proprie spiagge, come si suol dire è un posto che sicuramente vale il prezzo del biglietto.

Tempo stimato per giungere a destinazione: circa 7 ore di volo.
Il clima è prevalentemente caldo tutto l’anno, è raccomandabile però evitare i periodi che vanno da Aprile a Giugno e da Ottobre a Dicembre, che solitamente sono molto piovosi.

kenya

Capo verde

Si suggerisce, infine, di visitare il bellissimo arcipelago di Capo Verde, situato a largo delle cose del Senegal che è costituito complessivamente da 10 isole.
Questo è caratterizzato da spiagge da paradiso e natura incontaminata.

Il clima è sempre fra i 20 e i 30 gradi, temperatura mai troppo elevata, neppure durante i mesi estivi, anche se il periodo consigliato per andarci è da Novembre a Luglio.
Da visitare assolutamente la capitale Sal e la selvaggia Boa Vista.
Cinque ore di volo da Milano per giungerci, in uno dei quattro aeroporti dell’arcipelago.

Queste dunque le mete raccomandate per vivere l’Estate in pieno inverno. Concedersi una piccola vacanza per “staccare la spina”, evitare il rigido freddo e rilassarsi è altamente consigliato per il benessere psicofisico. Dopo del viaggio infatti solitamente si riparte (soprattutto lavorativamente parlando), con una maggiore carica e poi… giusto non disperare, per quanto possa essere lungo l’Inverno, la Primavera non potrà non arrivare.

mare d'inverno a poche ore di volo

Amazon propone una vastissima scelta di prodotti ideali per chi deve partire all’ultimo minuto, dalle valigie a tutti gli acessori e capi di abbigliamento. Di seguito alcune proposte interessanti e si ricorda che al click sulle immagini potete scoprire altri articoli adatti alle vostre esigenze.

  • 5 Cities TB023-830 Bagaglio a mano 2 pezzi
  • Ferro da Stiro verticale portatile
  • 2 pezzi Lucchetto per valigia TSA

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche