Marocco cosa vedere in 5 giorni: le tappe imperdibili

Marocco, un luogo affascinante, ricco di arte e tradizioni.

Un luogo dalla bellezza senza tempo, il Marocco è una tra le mete più popolari per molto turisti che decidono di visitare un paese in cui sono presenti una cultura, degli usi e delle consuetudini molto diverse da quelle presenti negli altri paesi.

Bisogna aggiungere che, oltre a tale motivo, in tanti decidono di soggiornare in Marocco per almeno una settimana al fine di poter prendere visione di edifici, luoghi di culto, mercati e borghi caratteristici, che non sono presenti tanto nel mondo occidentale quanto in quello orientale.

La particolarità del Marocco è dovuta alla presenza, nel corso dei millenni, delle dominazione arabe che hanno importato in Marocco tanto la religione quanto la cultura e le tradizioni architettoniche e culinarie.

Advertisements

Proprio per la particolarità dei luoghi da poter visitare, sia di culto che non, il Marocco è sicuramente una meta da non perdere; ecco cosa vedere in 5 giorni in Marocco.

Marocco cosa vedere in 5 giorni

Ci sono tantissime attrazioni da poter vedere in Marocco, bisogna riconoscere, però, che vi sono meraviglie da non dover assolutamente trascurare.

Città uniche come Marrakech, Essaouria, Oasi di Skoura e Ouarzazate.
Si tratta della città in cui è possibile visitare grandi palazzi godendo di sfarzo e bellezza che dimostrano quanto in passato il Marocco sia stato un paese di grande ricchezza.

Si tratta di città in cui sono presenti tantissimi monumenti, palazzi e giardini in cui è possibile fare delle lunghe camminate godendo di meravigliosi panorami e bellissimi tramonti.

Marrakech

A Marrakech ad esempio è possibile visitare: i giardini di Menara in cui vi è una grande distesa di fiori, alberi ed un lago artificiale che permettono di distrarsi dal caos della città; la Moschea di Koutubia con dei bellissimi giardini ed un design molto particolare;

Essaouira

In Marocco è possibile visitare anche la città di Essaouira che è una tra le più particolari e pittoresche dell’intera regione.

In tale città è possibile assaporare tutte le meraviglie dell’antichità e di visitare tanti mercatini tradizionali in cui si trovano spezie tradizionali, prodotti dell’artigianato caratteristici, non presenti in altre parti del mondo e la via dei gioielli in cui è possibile gustare lo sfarzo e la ricchezza della regione.

Per rilassarsi a seguito della visita della città si consiglia di concludere il giro sulla Sqala, un’antica fortificazione portoghese davvero suggestiva.

Ouarzazate

La visita può continuare con la terza meravigliosa città del Marocco quella di Ouarzazate, sia nella zona meridionale della regione, in cui è possibile prendere visione di alcuni set cinematografici dei film più famosi al mondo come Star Wars.

Casablanca

Il tour può continuare con un’altra meravigliosa città, quella di Casablanca, capitale economica del Marocco; la città rappresenta il miscuglio perfetto tra tradizione araba ed innovazione proveniente dall’Europa.

Rabat

La quinta meraviglia da vedere in Marocco è, infine, la capitale Rabat in cui sono presenti tantissimi luoghi di culto molto pittoreschi ed anche Medina, punto di riferimento per tutti i musulmani.

Nella città di Rabat, inoltre, è possibile comprendere che il Marocco è stato soggetto anche alle dominazione fenice e romana grazie alla presenza di monumenti che raccontano la storia di una città senza tempo.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lago di Garda spiagge gay, le più belle della zona

Lago di Garda spiagge per bambini: dove è meglio andare?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media