Martina Franca: le spiagge vicine più belle

Martina Franca spiagge vicine: la guida ai luoghi più belli da visitare per una vacanza indimenticabile tra sole, mare e relax.

Martina Franca è una delle destinazioni più caratteristiche della Puglia e sono splendide anche le spiagge vicine, con il mare cristallino e la sabbia fine. Scopriamo quali sono le destinazioni più belle da non perdere per una vacanza indimenticabile.

Martina Franca: le spiagge vicine

La città di Martina Franca si trova nella provincia di Taranto, famosa per l’architettura barocca e il suo meraviglioso centro storico. Questa città, pur trovandosi in posizione più interna nella regione, è una destinazione molto amata dai turisti durante l’estate.

Le spiagge che si possono comodamente raggiungere in pochi minuti sono tante, e tutte caratterizzate da un mare incantevole e sabbia fine.

Vediamo, quindi, quali sono le spiagge più belle in cui recarsi per una vacanza tra sole, mare e relax in Puglia.

Il pilone – Ostuni

Una spiaggia molto vicina a Martina Franca è quella del Pilone di Ostuni. Si tratta di una delle spiagge più frequentate e più popolari della costa, piena di lidi attrezzati, come il Lido Bosco Verde e il lido Lullaby.

Qui si trova anche un comodo parcheggio sotto la Torre San Leonardo, ma vi sono anche diversi parcheggi custoditi a pagamento.

spiagge piu belle ostuni e dintorni

Spiaggia di Torre Guaceto

Una spiaggia dorata all’interno della riserva marina gestita dal Wwf è quella di Torre Guaceto. Qu è possibile scegliere tra la spiaggia di Punta Penna Grossa, molto frequentata e comoda da raggiungere, o le più segrete calette, racchiuse dalla macchia mediterranea. Il vero gioiello del sito è la spiaggia delle conchiglie, bianche, minuscole e luccicanti, che rendono un bagno nell’adriatico un’esperienza indimenticabile.

Spiagge di Savelletri

La spiaggia di Savelletri si trova nell’omonima frazione nel comune di Fasano.

Il paesino nasce come borgo di pescatori, e ancora oggi è pieno di ristoranti a ridosso della spiaggia dove assaggiare piatti tipici a base di pesce. Negli ultimi anni si è imposta come località balneare ed è stata premiata sia con la Bandiera Blu dalla Fondazione per l’educazione ambientale (FEE) sia con la Bandiera Verde da parte dei pediatri italiani per le spiagge adatte ai bambini.

Savelletri

Spiaggia di Monticelli

La spiaggia di Monticelli si trova nella frazione fra Rosa Marina e Diana Marina e fa parte delle spiagge della Marina di Ostuni. Questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di un arenile. I fondali marini diventano profondi a pochissimi metri dalla riva, quindi non è la spiaggia ideale per i bambini. Monticelli ha, oltre alla spiaggia principale, due piccole insenature composte sempre da sabbia chiara mista a scogli e rocce: Cala Cappero e la Spiaggia di Quarto di Monte.

Scritto da Ilenia Albanese

Scrivi un commento

1000

Turismo outdoor: consigli per praticarlo

Redonda: cosa vedere sull’isola disabitata

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zanzibarZanzibar: scopri tutto su questa magnifica destinazione

    Zanzibar è meta di turisti, attratti anche da tantissimi animali e da pesci e delfini.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.