Notizie.it logo

Marzo 2020: dove andare, i nostri consigli

Marzo 2020: dove andare, i nostri consigli

Marzo 2020: dove andare in vacanza in primavera.

A marzo, nonostante da noi in Italia il clima sia ancora freddo, e di conseguenza poco adatto a viaggi con amici e parenti, in molti paesi invece il sole è già comparso. In tutta la sua bellezza è pronto a lasciar godere, a cittadini e turisti, di bellissime spiagge e panorami mozzafiato. Se anche voi avete l’intenzione di anticipare un pochino l’estate, scegliete dove andare a Marzo 2020.

Marzo 2020: dove andare

Sarete contenti di sapere che i paesi di cui stiamo parlando sono facilmente visitabili a costi irrisori. In questa guida andremo proprio a scoprire insieme le migliori destinazioni di marzo 2020, soffermandoci in particolare sulle caratteristiche dei luoghi e sulle attrazioni visitabili, nella speranza di rendere realtà quella piccola vacanza che da tanto tempo desideravate; Iniziamo subito!

Thailandia

Se siete alla ricerca di un luogo speciale, completamente diverso dal mondo occidentale, la Thailandia è la destinazione che fa per voi! A marzo, in questo bellissimo paese tropicale, le piogge sono solo un lontano ricordo.

Avrete la possibilità di visitare tutte le bellissime isole thailandesi, come Phuket o Ko Thao, nuotando in mezzo ai pesci e sdraiandovi su finissima sabbia bianca.

Ovviamente le bellezze del posto non finiscono qui, non potrete di certo ignorare la statua gigante che sorveglia Phucket o Bangkok, che vista dall’alto sembra essere uscita da un film futuristico. Se invece non siete particolarmente attratti dal mare, sarete senza dubbio meravigliati dalle enormi pianure thailandesi caratterizzate da luoghi di culto e templi, tra cui il famosissimo Tempio Bianco. Scegliendo questa destinazione non solo avrete la possibilità di immergervi in un mondo completamente nuovo e magico, ma risparmierete anche molti soldi.

Il costo della vita in Thailandia è infatti estremamente basso, con una manciata di euro potrete tranquillamente mangiare in tutti i ristoranti della capitale e prenotare un buon albergo con climatizzazione e concessione a Inernet incluse.

tempio bianco thailandia

Cambogia

Se siete amanti di culture e religioni straniere non potete sicuramente non prenotare un volo per la Cambogia.
Potrete avventurarvi nella famosa “Foresta Fantasma“, grazie alla moltitudine di compagnie che vi organizzano escursioni. Con molta probabilità, vi ritroverete faccia a faccia con animali esotici fino ad allora sconosciuti, tra cui simpatiche scimmiette, bellissimi Pappagalli Arcobaleno, che vi accompagneranno per tutto il tour.

Una volta superata l’anima della fitta foresta vi ritroverete davanti a grandissimi templi antichi, tra cui il Tempio di Angkor Wat, che secondo la leggenda è stato costruito tanti secoli fa dalle civiltà Indù in onore al dio hindu Vishnu, protettore della terra e della pace. Anche la Cambogia in questo periodo dell’anno è caratterizzata da giornate calde e splendenti, che sicuramente non possono essere sprecate stando in casa!

Tempio di Angkor Wat

Cina

Dimenticate subito la Cina che vedete al telegiornale o nei documentari, caratterizzata da inquinamento e sviluppo eccessivo dell’industria, come ogni luogo del mondo, anche la Cina possiede le sue meraviglie, da ammirare almeno una volta nella vita.

Al primo posto troviamo un’opera di incredibile valore, tanto da essere stata dichiarata patrimonio dell’umanità, ovvero la Grande Muraglia Cinese. Questa fortificazione, lunga ben ottomila chilometri, avrebbe protetto il Paese con successo moltissime volte durante il corso della storia. Solo una volta giunti ai suoi piedi realizzerete quanto possa essere imponente quest’opera, interamente costruita dall’uomo. Moltissime sono le persone che, ogni anno, decidono di percorre l’intera muraglia. Poco importa della lunga strada da affrontare. Chiunque si lascia incantare dai paesaggi e villaggi della zona, e se i prossimi foste proprio voi?

Queste destinazioni sono perfette per gli amanti dell’avventura e, per chi, non vuole rinunciare ai comfort.

Avrete la possibilità di immergervi in culture nuove, esplorare isole paradisiache e lasciarvi incantare dalla bellezza della natura che vi circonda.

muraglia cinese

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche