Notizie.it logo

Mercatini di Natale di Christiania: tutte le info

mercatini di natale di christiania

Mercatini di Natale di Christiania: scopri tutte le info sul mercatino più particolare del mondo nella cittadina indipendente degli hippie.

Scopri tutte le info sui mercatini di Natale di Christiania, il mercato di Natale più alternativo di Copenaghen!

Se siete alla ricerca di luoghi da visitare a Copenaghen durante il periodo natalizio, il quartiere di Christiania è uno di quelli da non perdere!

Si tratta di un mercatino sullo stile di un bazar d’Oriente con oltre 100 espositori che propongono ai turisti particolari oggetti fatti a mano introvabili in qualsiasi altro luogo.

La particolare città di Christiania è un luogo tutto da scoprire.

Mercatini di Natale di Christiania: date e luogo

Il mercatino di Christiania solitamente inizia intorno all’8 dicembre e resta aperto per tutto il mese. La particolarità di questo luogo è quella di essere stata dichiarata città autonoma dopo che un gruppo di hippie decisero di occupare gli edifici militari abbandonati di Christianshavn, al centro di Copenaghen.

Da sempre rimasta ben lontana dalla “normalità”, la cittadina accoglie una delle comunità hippie più grandi d’Europa, con il suo pizzico di anarchia.

christiania

Infatti, all’interno della “città” vigono alcune regole da seguire: non è possibile usare il cellulare, correre e scattare foto. Meglio, quindi, non portare con se macchine fotografiche digitali o reflex. Inoltre, la zona è off limits per la polizia.

Per raggiungere Grå Hall, nel cuore di Christiania, il luogo in cui si tengono i mercatini potrete benissimo attraversare la città di Copenaghen a piedi oppure in bicicletta. In alternativa, potrete utilizzare i mezzi pubblici 66, 19 e 47.

Bancarelle e attrazioni

La bellezza di questo mercatino sta nei prodotti che vedrete esposti. Si tratta, infatti, di oggetti unici e particolari provenienti da ogni parte del mondo.

Potranno trovarsi pochi articoli “natalizi”, ma non mancheranno souvenir originali come specchi, maschere, cappelli e candelabri spettacolari.

Tra i prodotti più amati del mercatino spiccano gli abiti fatti a mano dagli abitanti di Christiania e l’oggettistica per la casa realizzata con materiali di riciclo.

Un mercatino unico al mondo situato nel cuore dell’accogliente cittadina indipendente di Christiania che regalerà un’esperienza suggestiva ai visitatori che accorrono da tutto il mondo.

Inoltre, rappresenta un’ottima possibilità di conoscere culture e vite molto differenti da quelli che si è soliti incontrare nella quotidianità.

Altri mercatini di Natale a Copenaghen

Oltre al particolare mercatino di Christiania, nella capitale della Danimarca sono tante le manifestazioni in giro per la città che incantano viaggiatori e turisti nel periodo natalizio.

Una di queste è il Mercatino di Natale a Nyhavn, che si terràdal 15 Novembre 2019 al 22 Dicembre 2019 nell’antico porto di Copenaghen.

Invece, nella piazza Kongens Nytorv, la piazza più grande di Copenaghen situata alla fine della Strøget, verrà ospitato il Kongens Nytorv Christmas market dal 15 Novembre 2019 al 22 Dicembre 2019.

Mercatini di Natale di Christiania

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche