Notizie.it logo

Mercatini di Natale Parigi 2019 date: guida completa

mercatini di natale parigi 2019 date

Mercatini di Natale di Parigi: luoghi meravigliosi per lasciarsi incantare dall'atmosfera magica nella città più romantica del mondo in tante date diverse.

Scopri le date dei più bei mercatini di Natale di Parigi per il 2019! Con la nostra guida conoscerai le zone migliori da visitare immersi nell’atmosfera magica del natale parigino. Passeggiare tra i mercatini di Natale di Parigi può essere un’esperienza suggestiva ed emozionante. Quest’anno la “città degli innamorati” si trasformerà in uno spettacolo sotto le stelle, tra abeti di fronte alla cattedrale di Notre-Dame e piste di pattinaggio sul ghiaccio nei pressi dei monumenti più belli. Come da tradizione, sono diversi i mercatini di Natale sparsi per le vie di Parigi. Vediamo, quindi, quali sono i mercatini più belli da vedere per immergersi nella magia del natale parigino.

mercatini di natale di parigi

Mercatini di Natale Parigi 2019 date e informazioni

I posti più belli in cui passeggiare per i mercati di Natale tra le luci e il profumo di spezie sono:

Mercatino di Natale di Notre-Dame

Nell’intimo mercatino ai piedi di Notre-Dame, 40 tra artigiani e professionisti della gastronomia francese proporranno i loro prodotti unici. Uno spazio perfetto per grandi e bambini, grazie anche alla presenza di Babbo Natale per scattare foto e far contenti i più piccoli. Questi mercatini si svolgeranno dal 13 al 29 dicembre 2019.

Mercatino di Natale della Torre Eiffel

In una cornice romantica e suggestiva, il mercatino della Tour Eiffel presenterà prodotti artigianali e stand per acquistare tantissime decorazioni natalizie e splendidi souvenir a tema. Non perdeteveli dal 20 dicembre 2019 al 5 gennaio 2020.

Saint-Germain-des-Prés

Un mercatino caloroso intorno alla chiesa di Saint-Germain-des-Prés nel cuore del quartiere parigino.

Gli chalet addobbati saranno aperti dalle ore 10:00 alle 19:00 per proporre prodotti di artigiani e specialità culinarie francesi. Per questa edizione, sono stati organizzati anche dei momenti di animazione per i bambini. Il tutto si svolgerà dal 30 novembre 2019 al 5 gennaio 2020.

mercatini natale

Magie de Noël aux Tuileries

Questo è senza dubbio uno dei mercatini più grandi e importanti di Parigi. Anche chiamata “il re delle fiere”, è l’evento storico da anni ospitata sulla storica via degli Champs-Elisées, trasferitasi nel giardino du Tuileries per la nuova edizione. Sono più di 100 gli chalet con decorazioni natalizie e dolci tipici.

A rendere l’atmosfera ancora più magica ci saranno giostre e piste di pattinaggio sul ghiaccio, per una passeggiata romantica e suggestiva. Lasciati trasportare da questo clima festoso dal 15 novembre 2019 al 5 gennaio 2020

Mercatino di Natale della Défense

Uno dei maggiori mercatini di Parigi, con oltre 350 chalet allestiti su tappeti rossi sparsi sugli oltre 10.000 metri quadri dedicati ad uno degli spazi natalizi più suggestivi della capitale francese. Quando? Dal 21 novembre al 29 dicembre 2020.

mercatini

Mercatino di Natale dell’Hôtel de Ville

Le date di questo evento ancora non sono state pubblicate, ma è da sempre uno dei villaggi di Natale più belli di Parigi, con chalet e punti dedicati all’animazione per i bambini. Uno spettacolo ai piedi dell’Hôtel de Ville da dicembre 2019 a gennaio 2020.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche